Eventi Archivio anno 2016

Seminari Realtà Aumentata per la Fabbriche Intelligente

La realtà aumentata come motore verso la fabbrica intelligente: il caso "Soddisfacente", progetto europeo "Fabbriche del futuro". Comau, GlassUp, Istituto Superiore Mario Boella e Regola presentano i primi dimostratori sviluppati. Gli Interventi saranno in lingua italiana.

Tavoli di lavoro Suppliers’ Day 2016

Tavolo di lavoro e confronto tra le aziende aderenti al Network Fornitori Accreditati per valutare le attività realizzate nel 2016 e discutere insieme quelle previste per il 2017.

Webinar Overview Metalli Amorfi

NEW! Webinar di presentazione dell'Overview Tecnologica su trend e sviluppi applicativi dei metalli amorfi. Nuovo strumento di CRIT per favorire la comprensione e le potenzialità di nuove tecnologie

Seminari Piattaforme e strumenti per le fabbriche digitali

Nuove applicazioni, prodotti e servizi innovativi, nuovi modelli di business per la Fabbrica Digitale. Il convegno presenterà casi di studio industriali e risultati concreti di progetti europei “Fabbriche del futuro”. Gli interventi saranno in lingua italiana.

Tavoli di lavoro PDM e PLM

Il tavolo di lavoro e confronto ha lo scopo di permettere alle aziende socie CRIT di realizzare un aggiornamento sul tema “PDM-PLM”

Tavoli di lavoro Il Risk Management nel rapporto Cliente-Fornitore

L'incontro partirà dalle testimonianze aziendali di Ducati Motor Holding e Comer Industries per approfondire la tematica della gestione del rischio nel rapporto cliente fornitore.

Tecno-tour Visita al sito Alstom di Savigliano

Tecno-tour presso la sede Alstom di Savigliano (CN), dove si progettano e producono treni ad alta velocità ad assetto variabile (Pendolino), treni ad altissima velocità (AGV), treni regionali (Coradia, Meridian) e prototipi dei treni suburbani (X’trapolis).

Convegni Factories of the Future Conference 2016

Factories of the Future Conference 2016: Materializing Factories 4.0 riunirà i principali esperti europei nella ricerca e innovazione industriale per discutere le principali priorità per il futuro della produzione in Europa.

Seminari Advanced design ed ergonomia nei beni strumentali

L’incontro, organizzato in collaborazione con IMA e UniBo, ha lo scopo di approfondire lo stato dell’arte dell’human-centered design e dell’advanced design, con particolare riferimento alla progettazione di macchine e beni strumentali.

TORNA SU