Realtà Aumentata per la Fabbriche Intelligente

Data

Gio 15 Dic 2016

Descrizione evento

CRIT Srl è lieta di invitarti al suo seminario su “Realtà Aumentata per Fabbriche Intelligenti” organizzato nell’ambito del Progetto FoF-Impact, il 15 dicembre 2016 a Vignola (MO), Italia. Tutte le presentazioni saranno tenute in lingua italiana.

Per mantenere la propria competitività a livello mondiale, le imprese manifatturiere europee devono essere attraenti per i potenziali lavoratori, introducendo nuovi concetti di produzione e progettando luoghi di lavoro piacevoli e sicuri. L’uso di nuove soluzioni tecnologiche, come la Realtà Aumentata, può aumentare fortemente l’interconnessione tra organizzazione, forza lavoro, gestione e tecnologia, garantendo lo spiegamento di Smart Factory.

Il workshop mira a presentare i risultati sfruttabili del progetto in corso SATISFACTORY all’ecosistema industriale locale. Durante il workshop quattro partecipanti al progetto (Comau, Regola, GlassUP e Istituto Superiore Mario Boella) avranno l’occasione per presentare questi risultati, concentrandosi sui loro risultati tangibili e di sfruttamento

FoF-Impact è un progetto europeo di due anni coordinato da EFFRA e finanziato attraverso il PPP Factories of the Future (convenzione di sovvenzione numero 637212). FoF-Impact è un’azione di coordinamento e sostegno (CSA) il cui obiettivo è aumentare l’impatto del partenariato delle Fabbriche del futuro dell’Unione europea nell’ambito di Orizzonte 2020. In effetti, FoF-Impact mira ad accelerare e aumentare lo sfruttamento e l’adozione dei risultati del progetto “Fabbriche del futuro”.

Contattaci