Gli aspetti organizzativi e gestionali che caratterizzano l’ufficio brevetti aziendale – Dodicesima Parte


Richiedi info sull'evento

Descrizione

L’incontro è la prosecuzione di precedenti tavoli di lavoro e confronto sul medesimo argomento, l’ultimo dei quali si è svolto nel mese di ottobre 2016, ed è stato organizzato, su richiesta dei partecipanti, al fine di permettere agli stessi ed a tutti quanti si occupano di brevetti e proprietà intellettuale all’interno delle aziende Socie di approfondire e confrontarsi sugli aspetti organizzativi e gestionali che caratterizzano l’ufficio brevetti aziendale.

La rapida evoluzione del mercato e delle tecnologie, nonché lo scenario competitivo sempre più ampio e globale, impone alle aziende di strutturarsi adeguatamente per tutelare il proprio capitale intellettuale. Ciascuno, secondo le proprie esigenze, ha dotato l’azienda di una struttura (più o meno sviluppata e articolata) dedicata alla gestione del portafoglio brevetti e di tutte le attività ad essa connesse, svolgendo attività con risorse interne, oppure appoggiandosi a consulenti esterni.

Il tavolo di lavoro proposto sarà orientato all’approfondimento ed alla discussione dei temi che le aziende del gruppo di lavoro stanno definendo e condividendo attraverso la piattaforma collaborativa CRIT.

Agenda
Luogo evento
TORNA SU