Riunione del Comitato Tecnico Scientifico CRIT


Richiedi informazioni

Descrizione

Il  CTS – Comitato Tecnico Scientifico – è composto da tutti i Direttori Tecnici/R&D delle Aziende Socie CRIT. È l’organo che indirizza, valuta e valida le attività collaborative del CRIT. Si riunisce 3 volte l’anno, normalmente presso un’azienda socia. Il 22 giugno la riunione sarà ospitata da Walvoil. L’incontro è riservato ai Direttore Tecnici delle aziende socie CRIT.

Agenda

I membri del CTS potranno visitare lo stabilimento Walvoil di Bibbiano (RE) e approfondire la strategia di integrazione messe in campo dalle aziende del gruppo Interpump attraverso strumenti PLM/PDM con Davide Mesturini, responsabile Ricerca & Sviluppo, e Matteo Orlandelli, responsabile Informatica Tecnica di Walvoil.

Dopo l’aggiornamento sulle attività CRIT, interverrà Marcello Pellicciari (Università di Modena e Reggio Emilia) con un intervento su “Simulazione realistica e Digital Twin“.

Marcello Pellicciari è professore associato presso il DIEF-Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”, Università di Modena e Reggio Emilia. Si occupa di metodi di progettazione integrata e simulazione “X-in-the-Loop” per lo sviluppo di sistemi robotizzati sostenibili ed energeticamente efficienti e di macchine automatiche e linee di produzione robotizzate “zero-difetti”. È esperto nel coordinamento scientifico di grandi progetti di ricerca, ad esempio il progetto AREUS-Automation and Robotics for EUropean Sustainable manufacturing (www.areus-project.eu). È titolare dei corsi “Disegno di Macchine” e “Disegno di macchine automatiche e robot industriali”.

Luogo evento
Walvoil SpA - Via Norvegia 10, 42124 Reggio Emilia RE su Google Maps
TORNA SU