Archivio Eventi

Tavoli di lavoro Realtà Aumentata

Un momento di confronto sul tema della Realtà Aumentata, con l’obiettivo di condividere le esperienze dei soci, discutere i pro e i contro degli strumenti testati e ragionare sulla maturità della tecnologia e sui possibili risvolti nel settore industriale.

Formazione interaziendale Progettare in Additive Manufacturing

Corso di formazione interaziendale su linee e principi per una corretta progettazione in Additive Manufacturing, in collaborazione con Dragonfly e Poggipolini

Formazione interaziendale Redazione tecnica avanzata

Corso di formazione interaziendale sul tema “Redazione tecnica avanzata”, con la collaborazione di Writec (Network Fornitori Accreditati CRIT), studio di comunicazione tecnica in ambito meccanico, elettronico e software.

Convegni L’innovazione si fa business

Convegno su nuovi standard di innovazione all'interno della fiera R2B in collaborazione con ASTER. Interverranno UNI, In-Genius e LIAM Lab.

Convegni Networking Day: casi di successo per l’industria del futuro

Incontro finalizzato a stimolare opportunità di innovazione, nuove relazioni e progetti comuni fra imprese della rete CRIT. L'edizione 2017 è incentrata sul tema “Casi di successo per l’industria del Futuro”.

Convegni Trusted Apps for open Cyber Physical Systems (CPS)

Seminar hosted at the EC’s Joint Research Centre in Ispra. Experts from Continental Automotive and Bosch and partners of the ICT TAPPS project show the state of progress of breakthrough solutions in CPSs.

Tecno-tour Future Manufacturing e Industry 4.0 @ Festo

Tecno-tour presso l’impianto di produzione di Festo a Scharnhausen (Germania). In questo sito si sperimentano le tecnologie del Future Manufacturing e i nuovi modelli e processi organizzativi in ambito design di prodotto, industrializzazione, produzione e logistica, integrazione dati, efficienza energetica e processi lean.

Seminari Digital Manufacturing e Condition Monitoring

La digitalizzazione rappresenta l’unica leva per la competitività sui mercati internazionali. CRIT propone un momento di approfondimento sull’impatto delle nuove piattaforme digitali sui processi aziendali attraverso le testimonianze di Fameccanica, Università dell’Aquila e Rockwell Automation.

Seminari L’ottimizzazione dei consumi energetici industriali

Il seminario vedrà interventi a cura di Beghelli (illuminazione industriale), SCM Fonderie (recupero di calore in fonderia), della start-up Energy Way (analytics per efficienza energetica), di BPER (strumenti finanziari BEI per misure di risparmio energetico) e della Regione Emilia Romagna (politiche regionali per la Green Economy).

Seminari La gestione dei costi e delle performance nelle relazioni fornitore-cliente

L’incontro affronta il tema della gestione efficace delle relazioni fornitore-cliente attraverso due prospettive che aiutano a prendere decisioni importanti relativamente alle reti di fornitori da utilizzare, alle leve negoziali da privilegiare, alla gestione dei fattori di costo e al contenimento del fabbisogno finanziario.

TORNA SU