Festo Spa
E. Fermi, 36/38 Assago (MI)
Telefono 02 457881 – Fax 02 4880620
Sito web http://www.festo.it/

Contatto di riferimento
Roberto Siccardi
Telefono contatto 02 45788259
E-mail roberto_siccardi@it.festo.com

Company profile

Festo è una società leader a livello mondiale nell’ innovazione dell’automazione industriale e di processo. La nostra proposta di fornitura va dal singolo prodotto fino alla soluzione pronta all‘installazione. Il nostro obiettivo: accrescere la produttività e la competitività dei nostri clienti.

Caratteristiche di specialità/eccellenza
Mechatronic Motion Solution

La piattaforma Mechatronic Motion Solutions (MMS) combina tutti i tipi di movimento pneumatico, servo pneumatico ed elettromeccanico nell’automazione, permettendo soluzioni avanzate di movimentazione per molteplici di applicazione in modo rapido, semplice e sicuro e in linea con le esigenze di mercato. Lameccatronica garantisce compatibilità e combinazione meccanica ed elettrica a tutti i livelli. Tutti gli attuatori pneumatici ed elettrici sono equipaggiati con flange e componenti per l’installazione oltre a interfacce per la comunicazione dati, garantendo la possibilità di combinare diverse tecnologie in un unico sistema.

Integrated Automation

L’automazione integrata Festo del XXI secolo significa più funzioni integrate, dal  Motion Control fino alla misurazione e regolazione.

Il terminale elettrico per unità di valvole CPX presenta un alto grado di modularità e flessibilità e permette di integrare numerose funzioni come il controllo di movimento, la sicurezza oppure la diagnosi, sia nelle applicazioni per l’automazione di fabbrica che di processo.

Adatto a tutti i più comuni sistemi Fieldbus ed Ethernet,  risponde perfettamente anche agli standard di installazione interni. Tre diverse possibilità di installazione, centralizzata, decentralizzata ed ibrida, riducono i tempi ciclo fino del 30%  abbattendo del 50% anche il consumo d’aria.  L’alto livello di  integrazione con  funzioni  pneumatiche, elettriche e di movimento, riduce i costi di sistema di ca. max.  20 % e i tempi di installazione fino al 60 %.

Customer Satisfation

Soluzioni personalizzate frutto dell’esperienza decennale Festo in tutti i settori industriali e in ogni angolo del mondo. Eccellente competenza nello sviluppo di componenti customizzati e approfondita esperienza nei sistemi ad-hoc.  Dalla configurazioni base al singolo asse, dal motore e controllori ai sistemi preconfigurati e ready-to-install, fino a soluzioni ad elevate prestazioni come tripodi e sistemi avanzati di manipolazione.

TORNA SU