SECO srl
Via Calamandrei, 91, Arezzo (AR)
Telefono +39 0575 26979
Fax +39 0575 350210
Sito web www.seco.com

Contatto di riferimento
Simona Agostinelli
Telefono contatto +39 0575 26979
E-mail: simona.agostinelli@seco.com

Company profile

Quella di SECO è un’avventura nata in stile “Silicon Valley”, in un piccolo garage di provincia nel 1979 quando i due giovani fondatori, spinti dall’entusiasmo e da un pizzico d’incoscienza, decidono di avviare un’impresa di progettazione di schede elettroniche embedded.

Oggi, dopo 38 anni di solida storia e con oltre 200 dipendenti, l’azienda vanta un fatturato in crescita e una presenza globale anche attraverso sedi dirette in Germania, USA, India e Taiwan.

Tutte le fasi del ciclo di produzione sono tuttora gestite interamente in Italia, nel quartier generale di Arezzo. Impianti e processi sono costantemente aggiornati per garantire miglioramento continuo e massima qualità dei prodotti.

Le schede elettroniche SECO si trovano oggi “nel cuore” delle più sofisticate ed innovative apparecchiature in svariati campi di applicazione: dall’automazione industriale al biomedicale, passando attraverso domotica e l’Internet of Things, fino a trasporti, attrezzature per il fitness, vending machine e molto altro…

Vocazione per l’innovazione tecnologica, cooperazione con le più importanti Università scientifiche e partnership con i leader tecnologici a livello mondiale,  sono solo alcuni degli aspetti che permettono a SECO di dominare il proprio mercato di riferimento a livello internazionale e di lanciarsi con entusiasmo verso le sfide del futuro.

Caratteristiche di specialità/eccellenza
Design

L’ideazione di prodotti e soluzioni all’avanguardia nasce dallo scambio continuo di stimoli ed idee innovative.
È per questo motivo che SECO ha scelto di investire nella partnership con aziende leader a livello mondiale nel settore tecnologico e con rinomati centri di ricerca universitari al fine di garantire sempre le soluzioni più innovative ai propri clienti.

Manufacturing

SECO ha sempre creduto nel mantenimento in house della sua attività produttiva, cogliendone i vantaggi competitivi e le opportunità che in un settore a così alto contenuto tecnologico costituiscono un patrimonio unico ed inscindibile soprattutto per quanto concerne la progettazione e la realizzazione stessa dei diversi prodotti.

System Integration

Quando l’esigenza del cliente lo richiede, SECO sviluppa soluzioni “su misura” end-to-end.
In questo caso SECO si occupa di ogni singolo aspetto della realizzazione stessa del sistema, accompagnando il cliente in tutte le fasi di progetto, supportandolo e collaborando con lui per realizzare la soluzione che meglio si adatta alle sue necessità.

TORNA SU