Tellure Rôta Spa
Via Quattro Passi, 15, Formigine MO
Tel 059 410300
Fax 059.572859
Web www.tellurerota.com

Contatto di riferimento
Simone Girlando
Telefono contatto +39 059.410256
Email simone.girlando@tellurerota.com

Company profile

Tellure Rôta è una azienda italiana che progetta e produce ruote e supporti per uso industriale, civile e domestico. E’ un partner qualificato per oltre 2.000 clienti distribuiti in 70 paesi, grazie a una propensione all’innovazione  sviluppata in oltre 60 anni di esperienza nello sviluppo del prodotto.

Know-how nei materiali e nelle soluzioni tecniche; utilizzo dei più moderni software per i processi di ideazione, progettazione e organizzazione; strumentazioni all’avanguardia per il controllo e il collaudo sono i principali punti di forza dell’azienda.

La produzione viene realizzata nello stabilimento di 15.000 mq di unità produttive in provincia di Modena, e alimenta un catalogo con più di 5.000 articoli standard e soluzioni personalizzate in base alle esigenze dei clienti.

Tellure Rôta è presente dal 2000 in Brasile con una filiale produttiva a San Paolo per il mercato sudamericano ed ha dato vita al TR Lab Test&Research, laboratorio interno di ricerca e collaudo accreditato alla Rete Alta Tecnologia della Regione Emilia-Romagna.

I processi produttivi sono organizzati secondo i principi della Lean Production, per garantire flessibilità ed affidabilità nel servizio al cliente.

Il Sistema Integrato di Gestione Qualità-Ambiente e Sicurezza è certificato ISO 9001:2015; ISO 14001:2015; OHSAS 18001:2007.

Caratteristiche di specialità/eccellenza

Tellure Rôta progetta e produce soluzioni innovative per la movimentazione nell’industria 4.0, con attenzione a sicurezza, ergonomia, riduzione di rumorosità e consumi energetici, e particolare focus su:

  • individuazione, sviluppo e caratterizzazione di mescole poliuretaniche e materiali termoplastici;
  • studio dei componenti in materiali metallici, per la realizzazione di supporti con prestazioni ottimizzate;
  • definizione delle caratteristiche dimensionali ideali di ruote e supporti, in base alle funzionalità ed al prezzo richiesto dal cliente.
TORNA SU