17.05.2016 Notizie

Client-Supplier Day 2016: creazione di valore nel rapporto Cliente-Fornitore

Grande partecipazione all’evento di CRIT Creazione di valore nel rapporto Cliente-Fornitore”, che si è tenuto presso Villa Guastavillani, sede della Bologna Business School, lo scorso mercoledì 4 maggio.

All’incontro hanno preso parte 90 aziende con un totale di 160 partecipanti provenienti dalle imprese che fanno parte del Network CRIT: non solo fornitori accreditati, ma anche aziende socie ed altri soggetti esterni interessati all’iniziativa ed alle possibilità di promuovere nuove attività di collaborazione.

L’incontro si è focalizzato sulla importanza del rapporto tra Cliente e Fornitore, in particolare sulle opportunità di creazione di valore aggiunto in questo tipo di relazioni, che in alcuni casi può portare alla creazione di nuove idee, opportunità, prodotti innovativi.

La mattinata ha coinvolto l’intera platea di partecipanti in una sessione plenaria, in cui hanno portato la propria testimonianza esperti in Supply Chain Management di alcune importanti realtà imprenditoriali, come Marco Venturi, Presidente Sezione Emilia Romagna e Marche di ADACI (Associazione Italiana Acquisti e Supply Management), Alessio Bellini e Marco Sairu, di Ducati Motor Holding Spa, Riccardo Guiati, di IMA Spa.

Ciascuna azienda aderente al Network Fornitori Accreditati ha avuto quindi l’opportunità di raccontare le proprie esperienze relative ad una attività o ad un progetto realizzato che ha portato un beneficio reale al cliente finale. Le testimonianze dei Fornitori sono state presentate nel corso del pomeriggio di lavoro e sono state raggruppate per macro ambiti:

  • Miglioramento dei processi e Controllo Qualità
  • Progettazione e R&D
  • Fabbrica del Futuro

CRIT, azienda specializzata nello scouting tecnologico e nella realizzazione di servizi per l’innovazione collaborativa, ha costituito nel 2005 il Network Fornitori Accreditati, rete di imprese costituita dai fornitori di eccellenza delle aziende socie, con lo scopo di favorire la sinergia tra le aziende e la realizzazione di attività e progetti innovativi.

TORNA SU