02.09.2014 Progetti

Il Club degli Innovatori fa tappa in Cms

Giovedì 11 settembre alle ore 14:30 la CMS di Marano, azienda aderente al Club degli Innovatori e che opera nel settore delle costruzioni meccaniche e delle lavorazioni conto terzi, ospita una visita aziendale e un successivo tavolo di lavoro per approfondire il tema dell’innovazione.

L’azienda presenterà l’assetto e le strategie generali della propria divisione di innovazione, e illustrerà una soluzione interna applicata al proprio reparto di montaggio. Al termine del tour aziendale sarà poi la volta di un tavolo di discussione che tra le altre cose spiegherà le linee guida per la compilazione di un piano per l’innovazione con obiettivi, risorse, competenze, rischi, processi e indicatori di fattibilità.

«Innovare per Cms è una priorità», commenta Fabrizio Nardini, responsabile della divisione Ricerca e sviluppo dell’azienda di Marano. «Proprio per questo dal 2012 l’azienda ha potenziato le attività di ricerca e sviluppo, già in essere da anni, creando una nuova divisione, Ri.Lab, con la funzione di essere un’elemento di collegamento concreto tra la ricerca e le esigenze dei nostri clienti e le opportunità di migliorare i processi e le tecnologie. La nostra adesione al Crit e al Club degli innovatori ci permette di condividere esperienze e progetti con altre aziende, che percepiscono l’importanza della ricerca e del condividere le conoscenze per progredire come comunità a livello tecnologico.
Nell’evento dell’11 settembre presenteremo un progetto molto innovativo in termini di cablaggio, che rappresenta perfettamente il nostro modo di approcciarci al lavoro e alla ricerca, in modo concreto e fornendo soluzioni nuove e competitive a problematiche complesse».

Leggi l’articolo completo su Emmeweb
TORNA SU