Notizie

Notizie / 02.10.2023 Expo Day MVA 2023

Il 19 Ottobre saranno presentate le start up che hanno partecipato al 3° anno del programma Motor Valley Accelerator, di cui CRIT è gestore tecnico.

Notizie / 10.07.2023 VEM sistemi annuncia l’acquisizione di NEEN Spa

Il system integrator forlivese, membro del NFA di CRIT, ha finalizzato l'acquisto del 67% del pacchetto azionario di NEEN, Managed Cloud Provider specializzato nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture distribuite e ad alta affidabilità.

Notizie / 29.06.2023 CYBEROO dà il via alla struttura CYBEROO-CERT

L’accreditamento promuove l’azienda del Network Fornitori Accreditati di CRIT, già eccellenza per i servizi evoluti di mdr, per il suo computer emergency response team, a conferma dell’efficacia e affidabilità anche nella gestione degli incidenti informatici secondo i più elevati standard internazionali.

Notizie / 26.06.2023 CRIT fra i relatori di SOLIDS Parma

Marco Baracchi, Direttore Generale di CRIT, è stato uno dei relatori all'interno della prima edizione italiana della fiera dedicata alle aziende produttrici di macchine per la movimentazione, lo stoccaggio, l’analisi e la trasformazione dei materiali in forma granulare, polverulenta e dei solidi sfusi.

Notizie / 22.06.2023 Le aziende si preparano al futuro con il progetto SMERF

L'iniziativa mira a fornire agli istituti di istruzione superiore e agli Innomediari (mediatori di innovazione) le competenze necessarie da trasferire alle aziende a bassa e media tecnologia. CRIT contribuirà allo sviluppo degli strumenti necessari ad identificare i bisogni delle pmi coinvolte nel progetto.

Notizie / 19.06.2023 Impatto della drinking water directive

Il 4 luglio dalle 10:30 alle 12:00 ICIM (NFA) terrà un webinar dedicato alla corretta applicazione della normativa per i materiali a contatto con acqua potabile, in attesa dell'armonizzazione europea prevista entro il 2025.

Notizie, Opportunità, Progetti / 22.05.2023 EFFRA Online Brokerage and Pitching Event

Il 27 giugno si terrà l’evento virtuale di brokerage organizzato da EFFRA, per la presentazione dei bandi di finanziamento Made in Europe e delle tematiche selezionate per il 2024: tecnologie per il supporto della circolarità produttiva; tecnologie per produzione on-demand personalizzata, flessibile e decentralizzata; industria manifatturiera bio-intelligente.

Notizie, Progetti / 21.05.2023 CRIT parteciperà alla 18° edizione di Research2Business

Nell'ambito delle attività del salone internazionale della ricerca e delle competenze per l'innovazione (8-9 giugno, Bologna), CRIT sarà presente con un proprio stand (padiglione 21, area A24) e presenterà i risultati del progetto KITT4SME in merito alle competenze digitali delle PMI manifatturiere.

Notizie / 21.05.2023 Evento di matchmaking progetto KITT4SME

Il 20 Giugno alle ore 14:00 sarà possibile conoscere ed incontrare le 10 aziende che hanno sviluppato soluzioni di AI per il settore manifatturiero nell'ambito delle open call del progetto.

Notizie / 11.04.2023 MVA Founder Journeys

Il Motor Valley Accelerator ha organizzato un ciclo di incontri con i fondatori delle start up che hanno partecipato alle prime 2 edizioni del programma di accelerazione.

TORNA SU