06.12.2016 Progetti

CRIT alla guida del Progetto Central Europe NUCLEI

CRIT è coordinatore del progetto europeo NUCLEI, finanziato con 2 milioni di Euro e finalizzato a migliorare il supporto all’Innovazione Industriale nell’advanced manufacturing, promuovendo la condivisione transnazionale del know-how sui servizi di open-innovation già sperimentati dai partner di progetto. Il progetto riunisce 10 tra i principali attori nel settore dell’innovazione appartenenti a 6 Paesi (Italia, Germania, Polonia, Austria, Repubblica Ceca e Slovacchia) aderenti al programma Interreg Central Europe.

Il progetto, di durata due anni e mezzo, si pone tre obiettivi principali: mettere a punto servizi di scouting tecnologico e open innovation a carattere transnazionale, creare cluster dell’innovazione tra le regioni del Centro Europa coinvolte e promuovere value-chain internazionali più efficaci, in particolare nei settori automotive, industria elettrica, IT, robotica, meccatronica e automazione industriale.

Il Kick-off Meeting (KoM) di NUCLEI (acronimo di “Network of manufacturing clusters for enhanced open innovation in the Central Europe advanced manufacturing and processing industry”) con tutti i partner del progetto si è svolto gli scorsi 26 e 27 settembre a Vignola e Modena. Nel corso della seconda giornata del KoM i partner di NUCLEI hanno avuto l’opportunità di conoscere i processi di innovazione di CNHi, socio CRIT, in una visita alla sede produttiva di Modena e di scambiarsi idee ed esperienze sui vari aspetti dell’innovazione.

Per saperne di più circa NUCLEI, rimandiamo al sito web ufficiale: http://www.interreg-central.eu/Content.Node/NUCLEI.html

Categorie: Progetti
Tags:
TORNA SU