Seminari La Blockchain in Casi Applicativi Reali

Seminario riservato alle aziende del network CRIT per approfondire e confrontarsi sul tema di applicabilità della tecnologia blockchain in scenari industriali reali.

Seminari Il cambio delle normative ISO per i sistemi pneumatici: come prepararsi?

Le nuove normative ISO sulla pneumatica avranno un impatto rilevante su tutti gli equipaggiamenti che utilizzano l’aria compressa; in questo incontro approfondiremo insieme ad esperti del settore come prepararsi agli impatti derivanti dalle modifiche normative.

Seminari Soluzioni robotiche intelligenti per i processi di fabbrica

Automationware (NFA) fornirà ai partecipanti una panoramica sull’evoluzione nella gestione dei flussi logistici interni, in cui l'integrazione fra AI e cobot permetterà di rendere concretamente attuabile il concetto di logistica robotizzata.

Seminari Explainabile AI (XAI): l’Intelligenza Artificiale “spiegabile”

L'eXplainabile AI (XAI) mira a sviluppare sistemi di Intelligenza Artificiale i cui risultati possano essere compresi dagli umani, andando oltre l'approccio di tipo "black box". Grazie alla disponibilità della Prof.ssa Fosca Giannotti, presenteremo sfide e sviluppi della XAI.

Seminari Test Engineering: tour guidato alla prova customizzata

In questo incontro Tec Eurolab illustrerà come progettare prove customizzate nel caso in cui non esistano standard internazionali riconosciuti, definendo protocolli di prova che consentano di validare una specifica applicazione.

Seminari Differenze tra sicurezza IT ed OT secondo la normativa IEC 62443

Saranno trattati problemi di sicurezza concreti mostrando come sia possibile realizzare un sistema informatico con un livello di sicurezza pianificabile e misurabile in accordo con la normativa IEC 62443. Dimostreremo come la IEC 62443 si avvalga di requisiti molto differenti da quelli impiegati per la protezione della consolidata parte dell'IT aziendale.

Seminari SCaVa: Stereo Camera Validation – Seminar

Seminario online per presentare i risultati raggiunti da Datalogic nella validazione dell’interazione sicura tra robot e lavoratori in fabbrica, nel rispetto degli standard di sicurezza esistenti, all'interno del progetto europeo SCaVA.

TORNA SU