Seminari L’AI Generativa e il futuro della scrittura di codice

Pietro Liguori, PhD, fornirà una panoramica dello stato attuale della Generative AI per la scrittura automatica di codice, concentrandosi sul lavoro del suo gruppo di ricerca dell'Università Federico II di Napoli e sui futuri sviluppi del settore. In particolare, il seminario approfondirà le potenzialità di CodeBERT, un modello di Intelligenza Artificiale generativa per la generazione di codice sorgente.

Seminari Fuel cells per la logistica e i trasporti: casi studio ed esempi applicativi

Secondo incontro di un ciclo di webinar promosso da CRIT per approfondire scenari ed applicazioni sull’uso dell’idrogeno per la transizione ecologica dell’industria e dei trasporti. In questa sessione ci concentreremo sull’uso delle fuel cell nella logistica e nei trasporti, approfondendo scenari e ambiti concreti di applicazioni. Porteranno la loro esperienza ENEA, Alstom e CNH.

Seminari Open Seminar Progetto Ideation

Nel corso del webinar saranno discussi il legame fra design thinking e system engineering e l'evoluzione dei profili tecnici verso il ruolo di imprenditori dell'innovazione.

Seminari Tecnologia al Plasma: la scelta Green per i materiali del futuro

Durante l’incontro verranno illustrati i nuovi processi sviluppati da Plasmapps su materiali bio-based e sul trattamento dei liquidi e dell’aria. La presentazione sarà accompagnata da una testimonianza industriale relativa all’applicazione della tecnologia al plasma all’incollaggio di polimeri in forma di nastro/filato.

Seminari La Blockchain in Casi Applicativi Reali

Seminario riservato alle aziende del network CRIT per approfondire e confrontarsi sul tema di applicabilità della tecnologia blockchain in scenari industriali reali.

Seminari Il cambio delle normative ISO per i sistemi pneumatici: come prepararsi?

Le nuove normative ISO sulla pneumatica avranno un impatto rilevante su tutti gli equipaggiamenti che utilizzano l’aria compressa; in questo incontro approfondiremo insieme ad esperti del settore come prepararsi agli impatti derivanti dalle modifiche normative.

Seminari Soluzioni robotiche intelligenti per i processi di fabbrica

Automationware (NFA) fornirà ai partecipanti una panoramica sull’evoluzione nella gestione dei flussi logistici interni, in cui l'integrazione fra AI e cobot permetterà di rendere concretamente attuabile il concetto di logistica robotizzata.

Seminari Explainabile AI (XAI): l’Intelligenza Artificiale “spiegabile”

L'eXplainabile AI (XAI) mira a sviluppare sistemi di Intelligenza Artificiale i cui risultati possano essere compresi dagli umani, andando oltre l'approccio di tipo "black box". Grazie alla disponibilità della Prof.ssa Fosca Giannotti, presenteremo sfide e sviluppi della XAI.

Seminari Test Engineering: tour guidato alla prova customizzata

In questo incontro Tec Eurolab illustrerà come progettare prove customizzate nel caso in cui non esistano standard internazionali riconosciuti, definendo protocolli di prova che consentano di validare una specifica applicazione.

TORNA SU