Archivio Eventi

Seminari Da post-vendita a service: il nuovo modello Cefla per monitorare e manutenere i dispositivi medicali

Il progetto Easy Access, realizzato dal dipartimento biomedicale di Cefla in collaborazione con Antreem (NFA) ha l’obiettivo di rendere efficienti il monitoraggio, il controllo e la manutenzione dei macchinari e di permettere un miglioramento qualitativo costante del lavoro svolto dal personale qualificato. Partendo da questo caso di studio concreto, verranno discusse le esigenze, le motivazioni strategiche e le conseguenti valutazioni tecnologiche alla base della buona riuscita del servizio.

Seminari Artificial Intelligence a supporto del dialogo con i clienti

La qualità del contatto con i clienti è una delle aree in cui si gioca oggi la competitività di qualunque azienda. Per gestire in modo ottimizzato queste attività sempre più complesse e delicate, molte aziende stanno introducendo strumenti di Artificial Intelligence. Il seminario permetterà di approfondire il tema grazie alle competenze e all'esperienza di Expert System, leader nel campo dell’intelligenza artificiale applicata all’analisi dei testi.

Seminari IoTalk: dalle parole al ROI

Internet of Things ha davvero un impatto sul ROI delle aziende? Affronteremo l'argomento insieme a Trueverit (NFA CRIT) e alle testimonianze di Autocarrozzeria Imperiale, AIMAG, Schneider, CEFLA e Leonardo.

Seminari Suppliers’ Day 2019, Fornitori tecnologici in Walvoil

Incontro annuale indirizzato alle aziende del NFA CRIT. Le aziende avranno l’opportunità di conoscere meglio Walvoil: tecnologie, trend di sviluppo del mercato, struttura degli acquisti e modalità operative utilizzate per l’acquisto di prodotti e servizi. Anche le aziende del NFA presenteranno le loro competenze creando l’opportunità per nuove collaborazioni.

Seminari Governare l’innovazione digitale dal management all’execution

La digitalizzazione dei processi produttivi arriva oggi a toccare tutti gli aspetti aziendali, da quelli gestionali a quelli più strettamente produttivi, partendo dall’integrazione di soluzioni lato prodotto e arrivando fino alle zone di controllo e gestione della produzione. Il tema verrà approfondito tramite l’esperienza di NiEW che interverrà insieme ai rappresentanti di Salvagini e di Aquafil, e condivideranno assieme l’esperienza maturata in progetti comuni di digitalizzazione.

Formazione interaziendale Progettazione di manufatti in materie plastiche

CRIT organizza un corso di formazione interaziendale sul tema “Progettazione di manufatti in materie plastiche”, con la collaborazione di FM Srl (Network Fornitori Accreditati CRIT), azienda specializzata nella produzione  e progettazione di manufatti in plastica e in grado di condurre progetti di ricerca industriale relativi al mondo dei materiali polimerici grazie al proprio laboratorio FM Lab.

Seminari Quantificare l’intangibile: la misura del valore dell’innovazione. Il contributo della conjoint analysis

Come misurare la percezione di utilità connessa a un nuovo prodotti? Come tradurre in termini economici le componenti tecnologiche introdotte? Come riuscire a progettare un nuovo prodotto che massimizzi il gap positivo fra costi di produzione e utilità per il cliente? Attraverso l’esame di casi reali ed una simulazione sviluppata in aula esploreremo le potenzialità della conjoint analysis nell’ambito della progettazione e sviluppo di nuovi prodotti.

Seminari Graphene Meeting

Seminario in collaborazione con la Graphene Flagship e Tetra Pak per scoprire il lavoro fatto dalla Flagship e le ultime novità sul grafene. L'evento includerà la possibilità di vedere e toccare le ultime applicazioni sviluppate dai partner della Flagship grazie ad una Demo Session.

Tecno-tour Tecno-Tour: Universal Robots

Tecno-Tour presso la sede danese di Universal Robots, azienda del Network Fornitori Accreditati CRIT leader nello sviluppo e nella produzione di robot collaborativi per il mondo manifatturiero.

Seminari Tecnologie additive per i polimeri

Seminario di aggiornamento sui progressi raggiunti dall'additive manufacturing in ambito polimerico negli ultimi cinque anni. Con DWS, Mark One, HP e Tec Eurolab.

Tavoli di lavoro “Social Platform” Aziendali – Un confronto su esigenze e soluzioni

Tavolo di lavoro e confronto sulla definizione dei requisiti funzionali, i percorsi e le soluzioni adottati o adottabili per implementare efficacemente una Piattaforma Social Aziendale che favorisca la collaborazione e la comunicazione tra l'azienda e i suoi dipendenti (e tra questi direttamente) e permetta di abilitare servizi aggiuntivi (e.g., organizzazione eventi, news, raccolta di nuove idee, ecc.).

TORNA SU