Archivio Eventi

Convegni Networking Day 2019 – Come l’innovazione guida la competitività

Anche quest'anno CRIT offre alle aziende del proprio Network la possibilità di stimolare opportunità di innovazione, nuove relazioni e progetti comuni tramite il Networking Day. L'edizione 2019 è incentrata sul tema “Tecnologia italiana e competizione internazionale”.

Tecno-tour Tecno-Tour: F.M.

Visita degli stabilimenti di F.M., azienda leader nello stampaggio ad iniezione plastiche: ripercorriamo le varie fasi di un progetto di Metal Replacement.

Tecno-tour Tecno Tour: 3M

CRIT ha organizzato, per le proprie aziende socie, un tecno-tour presso la sede di italiana di 3M. La giornata offrirà la possibilità di visitare i laboratori e le aree tecniche, conoscere i temi di ricerca portati avanti da 3M e approfondire le soluzioni adottate dall'azienda riguardo il tema innovazione.

Seminari Virtual Commissioning: il caso IMA

Il seminario vedrà la testimonianza di IMA e dei partner tecnologici che hanno contribuito allo sviluppo di una nuova soluzione di Virtual Commissioning.

Tavoli di lavoro Gestione delle Risorse Umane – Smart Working

Terzo incontro riservato alle risorse umane delle aziende socie CRIT focalizzato sul tema Smart Working. Le testimonianze delle varie aziende stimoleranno il confronto sulle buone prassi e sui progetti che aiutano a valorizzare il lavoro del personale.

Tavoli di lavoro Building Information Modeling (BIM)

L'incontro ha l'obiettivo di introdurre caratteristiche e potenzialità degli strumenti BIM e di capire quale impatto l’applicazione delle metodologie BIM avrà nella progettazione e nella gestione del ciclo di vita di impianti produttivi e infrastrutture civili.

Seminari Il 5G e la trasformazione digitale

Una giornata di approfondimento dello standard 5G, lo standard di nuova generazione per la connettività mobile e industriale. La giornata vedrà il contributo di esponenti accademici e aziendali e permetterà di comprendere il valore aggiunto del 5G nel panorama Industria 4.0.

Seminari Tecnologie per la tracciabilità e l’anticontraffazione

Incontro dedicato alla presentazione dello scouting "Tecnologie per la tracciabilità e l'anticontraffazione" realizzato da CRIT. Testimonianze di esperti di RFID e Blockchain permetteranno inoltre di definire il panorama presente e futuro di alcune tecnologie e applicazioni di interesse. La partecipazione è riservata a chi acquista l'attività di scouting.

TORNA SU