Archivio Eventi

Seminari Soluzioni avanzate per la progettazione di applicazioni industriali efficienti, modulari, riconfigurabili, adattive

Durante l’incontro, il laboratorio MUSP, in collaborazione con CNR-ISTEC, presenterà nuove soluzioni per l’incremento delle prestazioni e della sostenibilità di macchine utensili per asportazione di truciolo e il Consorzio LIAM, assieme a UNIMORE presenterà le attività che hanno portato allo sviluppo di tecnologie abilitanti per la progettazione di macchine automatiche innovative.

Tavoli di lavoro Gestione delle Risorse Umane – Secondo Incontro

Secondo incontro riservato alle risorse umane delle aziende socie CRIT. Le testimonianze delle varie aziende stimoleranno il confronto sulle buone prassi e sui progetti che aiutano a valorizzare il lavoro del personale.

Tavoli di lavoro Tracciabilità dei componenti industriali e delle parti di ricambio

Affronteremo il tema a partire dalla presentazione di strumenti e casi d'uso, introducendo le potenzialità offerte dalla tecnologia Blockchain. La discussione sarà arricchita dalle esperienze delle aziende presenti al tavolo.

Tavoli di lavoro German-Italian B2B meetings at Automatica

Networking round-table for Italian and German companies at Automatica Fair in Munich, organized in collaboration with Cluster Mechatronik & Automation and the German-Italian Chamber of Commerce.

Seminari Tecnologie al plasma: soluzioni per l’industria

Plasmapps, azienda del Network Fornitori Accreditati, illustrerà lo stato dell’arte della tecnologia al plasma a bassa pressione per il trattamento e la funzionalizzazione di superfici per diverse applicazioni e presenterà un’ampia rassegna di casi industriali.

Tecno-tour Visita al sito CNHi di Suzzara

CRIT organizza per i suoi soci un tecno-tour presso la sede IVECO (CNHi) di Suzzara (MN), centro di produzione del modello Daily.

Seminari Il valore dei dati per le imprese

Attraverso la presentazione di casi studio reali, l'incontro dimostrerà che gli strumenti di Data Analytics e Intelligenza Artificiale possono impattare in maniera dirompente in un ampio spettro di settori industriali. Ne parleremo con Energy Way, MindIT, Statwolf e Whirlpool.

Tavoli di lavoro Gestione dei Prototipi

Il tavolo di lavoro e confronto ha come obiettivi la condivisione di buone pratiche nella gestione di prototipi e il benchmark sulle modalità di organizzazione aziendale individuate per questo tipo di attività.

Seminari Beyond Traditional Industry: casi reali e aspetti pratici dell’IoT

Un confronto con due esperti del settore, VEM sistemi e Cisco, che ci indirizzeranno attraverso casi reali, verso gli aspetti più pratici dell’IoT, quelli che possono portare un valore nell’immediato e benefici tangibili nel breve periodo.

TORNA SU