Eventi Archivio anno 2018

Seminari Tecnologie per la tracciabilità e l’anticontraffazione

Incontro dedicato alla presentazione dello scouting "Tecnologie per la tracciabilità e l'anticontraffazione" realizzato da CRIT. Testimonianze di esperti di RFID e Blockchain permetteranno inoltre di definire il panorama presente e futuro di alcune tecnologie e applicazioni di interesse. La partecipazione è riservata a chi acquista l'attività di scouting.

Tavoli di lavoro Supplier Day 2018, Fornitori tecnologici in Cefla

Incontro annuale indirizzato alle aziende del NFA CRIT. Le aziende avranno l’opportunità di conoscere meglio Cefla: tecnologie, trend di sviluppo del mercato, struttura degli acquisti e modalità operative utilizzate per l’acquisto di prodotti e servizi. Anche le aziende del NFA presenteranno le loro competenze creando l’opportunità per nuove collaborazioni.

Seminari Soluzioni avanzate per la progettazione di applicazioni industriali efficienti, modulari, riconfigurabili, adattive

Durante l’incontro, il laboratorio MUSP, in collaborazione con CNR-ISTEC, presenterà nuove soluzioni per l’incremento delle prestazioni e della sostenibilità di macchine utensili per asportazione di truciolo e il Consorzio LIAM, assieme a UNIMORE presenterà le attività che hanno portato allo sviluppo di tecnologie abilitanti per la progettazione di macchine automatiche innovative.

Tavoli di lavoro Smart Sensors

Condivisione di idee, progetti, tecnologie innovative in ambito “Smart Sensors”. Ogni azienda avrà 20 minuti di tempo per esporre la propria idea ai partecipanti, che avranno poi altri 10 minuti a disposizione per eventuali domande.

Tavoli di lavoro Gestione delle Risorse Umane – Secondo Incontro

Secondo incontro riservato alle risorse umane delle aziende socie CRIT. Le testimonianze delle varie aziende stimoleranno il confronto sulle buone prassi e sui progetti che aiutano a valorizzare il lavoro del personale.

Tavoli di lavoro Tracciabilità dei componenti industriali e delle parti di ricambio

Affronteremo il tema a partire dalla presentazione di strumenti e casi d'uso, introducendo le potenzialità offerte dalla tecnologia Blockchain. La discussione sarà arricchita dalle esperienze delle aziende presenti al tavolo.

TORNA SU