Home Scouting
your next
technology

Tecno-tour Tecno Tour: 3M

CRIT ha organizzato, per le proprie aziende socie, un tecno-tour presso la sede di italiana di 3M. La giornata offrirà la possibilità di visitare i laboratori e le aree tecniche, conoscere i temi di ricerca portati avanti da 3M e approfondire le soluzioni adottate dall'azienda riguardo il tema innovazione.

Seminari Virtual Commissioning: il caso IMA

Il seminario vedrà la testimonianza di IMA e dei partner tecnologici che hanno contribuito allo sviluppo di una nuova soluzione di Virtual Commissioning.

Tavoli di lavoro Building Information Modeling (BIM)

L'incontro ha l'obiettivo di introdurre caratteristiche e potenzialità degli strumenti BIM e di capire quale impatto l’applicazione delle metodologie BIM avrà nella progettazione e nella gestione del ciclo di vita di impianti produttivi e infrastrutture civili.

Notizie / 19.03.2019 EPTA Refrigeration si unisce alla compagine dei soci CRIT

Dopo un primo anno di collaborazione in molteplici attività di innovazione e condivisione con CRIT e i propri partner, EPTA, Gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale per la Distribuzione organizzata, ha deciso di entrare a far parte del gruppo di aziende alla guida di CRIT.

Notizie / 05.02.2019 Ital-IA: il primo Convegno Nazionale CINI sull’Intelligenza Artificiale

Il 18/19 Marzo 2019 avrà luogo il primo convegno nazionale sull’Intelligenza Artificiale, organizzato dal Laboratorio Nazionale "Artificial Intelligence ed Intelligent Systems" (AIIS). L'evento ha lo scopo di far incontrare le principali realtà italiane, accademiche e industriali, del settore e offre la possibilità alle aziende del network CRIT attive in questo settore di partecipare inviando una breve descrizione della propria attività entro il 18/02. Presso Centro Congressi Auditorium della Tecnica, Roma

Notizie / 15.01.2019 Legge di Bilancio 2019: proroga e modifiche all’iperammortamento 4.0

La Legge di Bilancio 2019 rinnova il finanziamento all'interno del piano Industria 4.0 apportando leggere modifiche alle modalità e alle tipologie di finanziamento ottenibili. Ciò dà la possibilità a CRIT, in collaborazione con ICIM, di rinnovare la propria disponibilità a supportare le aziende nella valutazione e nell'ottenimento dei finanziamenti.

TORNA SU