Home Scouting
your next
technology

Seminari Fuel cells per la logistica e i trasporti: casi studio ed esempi applicativi

Secondo incontro di un ciclo di webinar promosso da CRIT per approfondire scenari ed applicazioni sull’uso dell’idrogeno per la transizione ecologica dell’industria e dei trasporti. In questa sessione ci concentreremo sull’uso delle fuel cell nella logistica e nei trasporti, approfondendo scenari e ambiti concreti di applicazioni. Porteranno la loro esperienza ENEA, Alstom e CNH.

Tavoli di lavoro Open Innovation: l’esperienza delle aziende – Secondo Incontro

Sulla base dei feedback raccolti a valle dell’incontro di Marzo 2022 e dei suggerimenti del Comitato Tecnico Direttivo, si propone un secondo incontro sull'open innovation con l’obiettivo di focalizzare la discussione sui temi e gli aspetti che maggiormente colgono l’interesse da parte delle aziende stesse, consentendo un confronto più allargato ed approfondito.

Notizie / 30.01.2023 Progetto Masterly: AI-Driven Handling Robotic Solutions

Nel mese di Gennaio è partito il progetto Masterly: finanziato con circa 6 Milioni di Euro da parte dell’UE, esso mira a sviluppare soluzioni robotiche flessibili guidate dall'AI. I partner italiani sono l’Istituto Italiano di Tecnologia, Comau, Stam, Decathlon Italia e CRIT, che gestirà la comunicazione dei risultati del progetto.

TORNA SU