
Il Nuovo Regolamento Macchine visto dagli occhi di Writec, esperti nella gestione e redazione dei contenuti tecnici.
Secondo incontro di un ciclo di webinar promosso da CRIT per approfondire scenari ed applicazioni sull’uso dell’idrogeno per la transizione ecologica dell’industria e dei trasporti. In questa sessione ci concentreremo sull’uso delle fuel cell nella logistica e nei trasporti, approfondendo scenari e ambiti concreti di applicazioni. Porteranno la loro esperienza ENEA, Alstom e CNH.
Sulla base dei feedback raccolti a valle dell’incontro di Marzo 2022 e dei suggerimenti del Comitato Tecnico Direttivo, si propone un secondo incontro sull'open innovation con l’obiettivo di focalizzare la discussione sui temi e gli aspetti che maggiormente colgono l’interesse da parte delle aziende stesse, consentendo un confronto più allargato ed approfondito.
L’azienda ha presentato 2 nuovi tool software sviluppati per l’ispezione visiva e per la ricostruzione 3D dotati di AI “at the edge”.
L’azienda parteciperà al Network dei Fornitori Accreditati anche nel 2023, condividendo la propria esperienza in ambito servitizzazione a beneficio di tutte le aziende dell’ecosistema di CRIT.
All’interno del ciclo di incontri Lunch&Learn (promossi da Imola Informatica, NFA), Venerdì 17 Marzo alle 13:00 saranno discussi i principi e le motivazioni alla base dell'implementazione di una Internal Developer Platform.
Il 21 Marzo il progetto KITT4SME terrà un incontro di presentazione di due tool sviluppati per individuare i gap di competenze del personale rispetto ai percorsi di innovazione in ambito di digitalizzazione.