Home Scouting
your next
technology

Tecno-tour Virtual Tecno-tour in HP

Seminario online offerto da HP (Network Fornitori Accreditati) sulle soluzioni di Additive Manufacturing per la produzione in serie in diretta dal Centro di Ricerca Additive Manufacturing di HP di Barcellona.

Convegni Networking Day 2020 – La rete: antidoto alle sfide future

L'evento annuale dedicato al network CRIT non si ferma e si ripropone in un nuovo formato ibrido online-fisico. Come negli anni precedenti, l'evento offrirà momenti di confronto e di networking a soci e fornitori accreditati CRIT, ma quest’anno permetterà ai partecipanti di sperimentare una metodologia di analisi (la Theory Of Constraints) e la sua concreta applicazione in azienda, mostrando il valore di un approccio condiviso alla soluzione dei problemi.

Webinar Rivestimenti Superficiali: guida pratica alla selezione

Webinar dedicato alla condivisione di parametri e regole generali per districarsi nel complesso mondo dell’ingegneria delle superficie e identificare la soluzione più adatta all’applicazione di interesse. Ci guiderà Il Sentiero International Campus, centro di ricerca industriale di ECOR International.

Notizie / 08.07.2020 Network Fornitori Accreditati: Cyberoo porta le proprie competenze nelle tecnologie di cybersecurity

Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa con sede a Reggio Emilia specializzata in cyber security per le imprese quotata sul Mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è entrata a far parte del Network Fornitori Accreditati CRIT. La nuova partnership high-tech è finalizzata a sviluppare strategie e soluzioni innovative volte a garantire la continuità operativa delle aziende e la difesa da attacchi informatici di varia natura.

Notizie / 23.06.2020 Business Meets Innovation: aperte le iscrizioni per la startup-competition sulle challenge proposte da Bizerba, Bosch e Siemens

Aperte le iscrizioni al contest organizzato da AHK e dedicato a startup, PMI innovative, centri di ricerca e spin-off che vede coinvolte tre corporate tedesche: Bosch, Siemens e Bizerba. Dopo la presentazione dei temi delle challenge tecnologiche focalizzate su blockchain per la misura di dati, connectivity dongle per automotive e notification app enhancement with AI, è ora possibile proporre la propria candidatura e la propria soluzione innovativa.

Notizie / 21.06.2020 MiSE: firmato il decreto attuativo sul nuovo bando sul tema dell’economica circolare

Recentemente firmato il decreto attuativo in merito al  bando per progetti di ricerca e innovazione in ambito economia circolare. Il decreto fornisce alcune informazioni iniziali relative ai dettagli tecnici del bando e agli argomenti trattati, tra cui: smart packaging, riciclo di materiali e riuso di rifiuti, sanificazione dell'acqua e simbiosi industriale.

TORNA SU