Convegni Save the date – CRIT Networking Day 2024

Il tema della giornata sarà l’Intelligenza Artificiale, sulla quale i partecipanti potranno confrontarsi e portare la loro testimonianza supportati dall’intervento di un Guest Speaker d’eccezione: Federico Faggin, inventore del microprocessore.

Convegni CRIT Networking Day 2023

Il tema della giornata sarà la Twin Transition, relazione fra tecnologie digitali e sostenibilità al centro degli obiettivi dell'European Green Deal, sulla quale i partecipanti potranno confrontarsi supportati dall’intervento del Prof. Sandro Montresor del Gran Sasso Science Institute. Porteranno la loro testimonianza Alstom, Cefla, CNH, Colombo Filippetti, DVC, Ecor, Hypertec, Imola Informatica, Omeco, Servitly e Tetra Pak.

Convegni CRIT Networking Day 2022

Il Networking Day di CRIT si svolgerà Giovedì 7 Luglio dalle 11:00 alle 17:00.

Convegni Robot collaborativi mobili: rilevamento, navigazione e manipolazione

Evento finale di presentazione dei risultati raggiunti dal progetto regionale COORSA. Il progetto ha sviluppato un concept e un prototipo che dimostrano la possibilità di integrare in sicurezza il lavoro di operatori umani con robot collaborativi manipolatori su piattaforme mobili. L'evento si terrà in remoto.

Convegni Networking Day 2021: Ripensare l’innovazione insieme

Evento di networking e confronto sull’innovazione con rappresentanti dell’NFA e soci CRIT. La giornata verrà introdotta da un’esperta del settore (Giulia Ruta) e conclusa con la testimonianza Mirko Boccalatte (COO Scuderia Ferrari F1).

Convegni La manutenzione predittiva: dalla tecnica, al servizio, al valore

Workshop co-organizzato con Cluster-MECH e dedicato all'approfondimento del tema Manutenzione Predittiva per il mondo manifatturiero. L'evento vedrà la partecipazione di esponenti del mondo accademico e industriale per discutere casi studio, possibili sviluppi e problematiche derivanti dall’adozione di tale paradigma tecnologico nel mondo industriale.

Convegni Networking Day 2020 – La rete: antidoto alle sfide future

L'evento annuale dedicato al network CRIT non si ferma e si ripropone in un nuovo formato ibrido online-fisico. Come negli anni precedenti, l'evento offrirà momenti di confronto e di networking a soci e fornitori accreditati CRIT, ma quest’anno permetterà ai partecipanti di sperimentare una metodologia di analisi (la Theory Of Constraints) e la sua concreta applicazione in azienda, mostrando il valore di un approccio condiviso alla soluzione dei problemi.

Convegni Oracle Open World Europe

In vista dell'Oracle Open World Europe, CRIT e Oracle offrono la possibilità alle aziende del network CRIT di partecipare al congresso e ad un "evento nell'evento", esclusivamente dedicato ai Clienti Italiani, per approfondire 4 temi di innovazione. Un noto cliente Oracle italiano approfondirà il processo di trasformazione e la scelta di Oracle Blockchain. La partecipazione all'evento è gratuita.

Convegni Workshop conclusivo del progetto NUCLEI a R2B

CRIT rinnova anche quest'anno la propria presenza alla fiera R2B presso Bologna Fiere. In questo contesto, è stato organizzato un workshop finale dedicato alle metodologie e ai risultati del progetto NUCLEI, iniziativa finanziata dal programma Interreg Central Europe e guidata da CRIT.

Convegni Networking Day 2019 – Come l’innovazione guida la competitività

Anche quest'anno CRIT offre alle aziende del proprio Network la possibilità di stimolare opportunità di innovazione, nuove relazioni e progetti comuni tramite il Networking Day. L'edizione 2019 è incentrata sul tema “Tecnologia italiana e competizione internazionale”.

Convegni La Robotica Collaborativa – L’uomo al centro della fabbrica 4.0

Workshop dedicato all'approfondimento del tema Robotica Collaborativa e delle relative opportunità per il mondo manifatturiero. L'evento vedrà la partecipazione di speaker del mondo accademico e industriale per discutere possibili sviluppi e problematiche derivanti dall’utilizzo di tecnologie capaci di affiancare e interagire in tempo reale con l’uomo.

TORNA SU