Seminari SAVE THE DATE – Suppliers’ Day 2019 in Walvoil

Incontro annuale indirizzato alle aziende del NFA CRIT. Le aziende avranno l’opportunità di conoscere meglio Walvoil: tecnologie, trend di sviluppo del mercato, struttura degli acquisti e modalità operative utilizzate per l’acquisto di prodotti e servizi. Anche le aziende del NFA presenteranno le loro competenze creando l’opportunità per nuove collaborazioni.

Seminari Quantificare l’intangibile: la misura del valore dell’innovazione. Il contributo della conjoint analysis

Come misurare la percezione di utilità connessa a un nuovo prodotti? Come tradurre in termini economici le componenti tecnologiche introdotte? Come riuscire a progettare un nuovo prodotto che massimizzi il gap positivo fra costi di produzione e utilità per il cliente? Attraverso l’esame di casi reali ed una simulazione sviluppata in aula esploreremo le potenzialità della conjoint analysis nell’ambito della progettazione e sviluppo di nuovi prodotti.

Seminari Graphene Meeting

Seminario in collaborazione con la Graphene Flagship e Tetra Pak per scoprire il lavoro fatto dalla Flagship e le ultime novità sul grafene. L'evento includerà la possibilità di vedere e toccare le ultime applicazioni sviluppate dai partner della Flagship grazie ad una Demo Session. ISCRIZIONI ENTRO IL 20/10/2019

Seminari Tecnologie additive per i polimeri

Seminario di aggiornamento sui progressi raggiunti dall'additive manufacturing in ambito polimerico negli ultimi cinque anni. Con DWS, Mark One, HP e Tec Eurolab.

Seminari L’automazione human-centered nell’era dell’intelligenza artificiale

Evento, rivolto a personale tecnico di aziende e centri di ricerca che utilizzano o sviluppano sistemi di automazione, che illustrerà i risultati più interessanti del progetto europeo INCLUSIVE, finanziato dalla all’intero del programma europeo Horizon 2020 e focalizzato su temi di automazione "Human-Centered", di cui SCM è stato partner con il suo centro di ricerca industriale.

Seminari 5G: evoluzione o rivoluzione?

CRIT, in collaborazione con Stoorm5, organizza un evento finalizzato ad approfondire, tramite la testimonianza di esperti dal mondo accademico e industriale, il tema del nuovo standard comunicativo 5G.

Seminari Finanziamenti R&D: formazione e opportunità

I finanziamenti R&D permettono alle aziende di ottenere maggiori risorse, ridurre i rischi associati alla ricerca e collaborare con centri di eccellenza nazionali ed europei. CRIT organizza un seminario formativo e informativo dedicato alle aziende del Network CRIT per supportarle e guidarle aziende nei processi di accesso a tali forme di finanziamento.

Seminari Le Soluzioni a supporto della Produzione

Evento dedicato alla presentazione di strumenti per la gestione delle risorse in produzione e di supporto alle operazioni di attrezzaggio/manutenzione/assemblaggio. In collaborazione con Azzurro Digitale e Hotminds (NFA CRIT), racconteranno la loro esperienza Safilo, Electroctrolux e IMA.

Seminari Virtual Commissioning: il caso IMA

Il seminario vedrà la testimonianza di IMA e dei partner tecnologici che hanno contribuito allo sviluppo di una nuova soluzione di Virtual Commissioning.

Seminari Il 5G e la trasformazione digitale

Una giornata di approfondimento dello standard 5G, lo standard di nuova generazione per la connettività mobile e industriale. La giornata vedrà il contributo di esponenti accademici e aziendali e permetterà di comprendere il valore aggiunto del 5G nel panorama Industria 4.0.

Seminari Tecnologie per la tracciabilità e l’anticontraffazione

Incontro dedicato alla presentazione dello scouting "Tecnologie per la tracciabilità e l'anticontraffazione" realizzato da CRIT. Testimonianze di esperti di RFID e Blockchain permetteranno inoltre di definire il panorama presente e futuro di alcune tecnologie e applicazioni di interesse. La partecipazione è riservata a chi acquista l'attività di scouting.

Seminari Soluzioni avanzate per la progettazione di applicazioni industriali efficienti, modulari, riconfigurabili, adattive

Durante l’incontro, il laboratorio MUSP, in collaborazione con CNR-ISTEC, presenterà nuove soluzioni per l’incremento delle prestazioni e della sostenibilità di macchine utensili per asportazione di truciolo e il Consorzio LIAM, assieme a UNIMORE presenterà le attività che hanno portato allo sviluppo di tecnologie abilitanti per la progettazione di macchine automatiche innovative.

TORNA SU