Seminari Tecnologie al plasma: soluzioni per l’industria

Plasmapps, azienda del Network Fornitori Accreditati, illustrerà lo stato dell’arte della tecnologia al plasma a bassa pressione per il trattamento e la funzionalizzazione di superfici per diverse applicazioni e presenterà un’ampia rassegna di casi industriali.

Seminari Il valore dei dati per le imprese

Attraverso la presentazione di casi studio reali, l'incontro dimostrerà che gli strumenti di Data Analytics e Intelligenza Artificiale possono impattare in maniera dirompente in un ampio spettro di settori industriali. Ne parleremo con Energy Way, MindIT, Statwolf e Whirlpool.

Seminari Beyond Traditional Industry: casi reali e aspetti pratici dell’IoT

Un confronto con due esperti del settore, VEM sistemi e Cisco, che ci indirizzeranno attraverso casi reali, verso gli aspetti più pratici dell’IoT, quelli che possono portare un valore nell’immediato e benefici tangibili nel breve periodo.

Seminari Casi e applicazioni di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

L’incontro ha lo scopo di approfondire il tema della Realtà Virtuale e della Realtà Aumentata attraverso la presentazione di casi e applicazioni sviluppate da aziende del Network Fornitori Accreditati CRIT con loro partner e clienti.

Seminari L’economia Canadese e le opportunità per le imprese italiane

L’incontro ha lo scopo di approfondire le principali caratteristiche dell’economia canadese e di analizzare le opportunità per le imprese italiane alla luce del nuovo accordo commerciale tra l’UE e il Canada, (accordo CETA) che semplificherà l’esportazione di beni e servizi.

Seminari Digital Manufacturing e Condition Monitoring

La digitalizzazione rappresenta l’unica leva per la competitività sui mercati internazionali. CRIT propone un momento di approfondimento sull’impatto delle nuove piattaforme digitali sui processi aziendali attraverso le testimonianze di Fameccanica, Università dell’Aquila e Rockwell Automation.

Seminari L’ottimizzazione dei consumi energetici industriali

Il seminario vedrà interventi a cura di Beghelli (illuminazione industriale), SCM Fonderie (recupero di calore in fonderia), della start-up Energy Way (analytics per efficienza energetica), di BPER (strumenti finanziari BEI per misure di risparmio energetico) e della Regione Emilia Romagna (politiche regionali per la Green Economy).

Seminari La gestione dei costi e delle performance nelle relazioni fornitore-cliente

L’incontro affronta il tema della gestione efficace delle relazioni fornitore-cliente attraverso due prospettive che aiutano a prendere decisioni importanti relativamente alle reti di fornitori da utilizzare, alle leve negoziali da privilegiare, alla gestione dei fattori di costo e al contenimento del fabbisogno finanziario.

TORNA SU