Tavoli di lavoro Nuovo Regolamento Macchine: come prepararsi?

L'incontro vuole dare la possibilità ai soci CRIT di confrontarsi su come le aziende si stiano organizzando per essere subito pronte in vista dell'entrata in vigore del Nuovo Regolamento.

Tavoli di lavoro Tavolo di lavoro “Ufficio del futuro”

Incontro fra i soci CRIT per condividere ed approfondire esperienze trasversali per la progettazione dell’ufficio del futuro.

Tavoli di lavoro Simulazioni Software e Processi Aziendali

Incontro riservato alle aziende socie CRIT per il confronto su i processi aziendali volti ad abilitare le validazioni di prodotto, servizio e/o processo per mezzo di simulazioni software.

Tavoli di lavoro Sistemi informativi per la gestione della produzione: le esperienze dei soci CRIT

Obiettivo dell’incontro è quello di confrontarsi sull’organizzazione interna e sugli strumenti (tipo "MES") utilizzati per la gestione dei processi produttivi, ponendo particolare attenzione alla programmazione e al monitoraggio delle fasi di lavoro fortemente basate sul lavoro degli operatori.

Tavoli di lavoro Open innovation: l’esperienza delle aziende

Un’occasione per raccontare l’approccio adottato dalla propria azienda, le esperienze maturate, i vantaggi e i limiti che si sono riscontrati, le best practice che si sono andate delineando. Alle testimonianze iniziali delle due aziende promotrici, seguiranno gli interventi delle aziende che parteciperanno al tavolo ed un ampio spazio per la discussione e il confronto.

Tavoli di lavoro Affidabilità di componenti meccanici: metodologie, processi, strumenti e strategie

Il tavolo di lavoro proposto mira a favorire il confronto e la condivisione delle diverse metodologie, strumenti, processi e strategie che le aziende utilizzano ai fini dell'affidabilità nella progettazione di nuovi componenti e moduli meccanici per sistemi complessi, quali macchine e macchinari. L’incontro è destinato principalmente a responsabili di progettazione meccanica e responsabili/specialisti in affidabilità.

Tavoli di lavoro Trasformazione digitale: make-or-buy?

Attraverso i processi di trasformazione digitale prodotto e servizio si integrano in un’unica soluzione per il cliente. Il tavolo di lavoro, partendo dall’esperienza di SCM con Antreem, affronterà le strategie e gli approcci possibili per massimizzare il valore trasferito all’utente finale.

Tavoli di lavoro Nuovo Regolamento europeo per i prodotti a duplice uso (Dual Use)

Intendiamo favorire il confronto sugli approcci scelti e implementati per rispettare gli adempimenti a carico degli esportatori introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 2021/821, che istituisce un regime di controllo delle esportazioni, dell’intermediazione, dell’assistenza tecnica, del transito e del trasferimento di prodotti a duplice uso, definiti come beni, software e tecnologie che possono essere utilizzati sia in ambito civile che in ambito militare.

TORNA SU