Tavoli di lavoro Smart Sensors

Condivisione di idee, progetti, tecnologie innovative in ambito “Smart Sensors”. Ogni azienda avrà 20 minuti di tempo per esporre la propria idea ai partecipanti, che avranno poi altri 10 minuti a disposizione per eventuali domande.

Tavoli di lavoro Gestione delle Risorse Umane – Secondo Incontro

Secondo incontro riservato alle risorse umane delle aziende socie CRIT. Le testimonianze delle varie aziende stimoleranno il confronto sulle buone prassi e sui progetti che aiutano a valorizzare il lavoro del personale.

Tavoli di lavoro Tracciabilità dei componenti industriali e delle parti di ricambio

Affronteremo il tema a partire dalla presentazione di strumenti e casi d'uso, introducendo le potenzialità offerte dalla tecnologia Blockchain. La discussione sarà arricchita dalle esperienze delle aziende presenti al tavolo.

Tavoli di lavoro German-Italian B2B meetings at Automatica

Networking round-table for Italian and German companies at Automatica Fair in Munich, organized in collaboration with Cluster Mechatronik & Automation and the German-Italian Chamber of Commerce.

Tavoli di lavoro Gestione dei Prototipi

Il tavolo di lavoro e confronto ha come obiettivi la condivisione di buone pratiche nella gestione di prototipi e il benchmark sulle modalità di organizzazione aziendale individuate per questo tipo di attività.

Tavoli di lavoro I ruoli del System Engineer e del Verification & Validation Manager

Un confronto sull'interpretazione delle figure del System Engineer e del Verification & Validation Manager per valutare come queste posizioni siano declinate in aziende dal profilo eterogeneo e come il ruolo stia evolvendo nel tempo.

Tavoli di lavoro Gestione dell’Innovazione

Ogni azienda partecipante illustrerà, con un breve intervento (indicativamente di 10-15 minuti), il concetto di innovazione per l’azienda, organizzazione, processi, metodologie e strumenti a supporto.

Tavoli di lavoro Gestione della qualità nella Supply Chain

Incontro dedicato all’analisi della struttura operativa (persone, organizzazione, strumenti) e degli indicatori che vengono utilizzati per valutare, qualificare e monitorare i fornitori.

Tavoli di lavoro Gestione della diversità aziendale

Incontro su pratiche aziendali finalizzate a valorizzare ogni forma di diversità. Le testimonianze di aziende con esperienza in questo ambito stimoleranno il confronto sulle buone prassi e sui progetti che aiutano a trasformare la diversità in risorsa.

TORNA SU