Tavoli di lavoro Indicatori e metodologie per valutare la Sostenibilità dei prodotti e dei servizi: approfondimenti sul Life Cycle Assessment

Prosecuzione del tavolo di lavoro e confronto sulle metodologie per valutare la sostenibilità dei prodotti e dei servizi. Questo nuovo appuntamento permetterà alle aziende socie CRIT di confrontarsi su alcuni aspetti teorico-pratici della metodologia LCA anche grazie all'intervento dell'esperto in "Metodologie LCA connesse al Rischio Chimico", Ing. Michele Milan (ECAMRICERT e UniPd).

Tavoli di lavoro Documentazione tecnica digitale e fruizione multicanale

Evento dedicato ad esplorare le iniziative avviate dalle aziende e i trend in atto nell’ambito della produzione di manuali nativamente digitali e costantemente aggiornati. Oltre la “semplice” dematerializzazione, l'evento analizzerà le nuove modalità di interazione con l’utente capaci di sfruttare gli strumenti digitali per migliorare la fruizione dei contenuti da parte dell’operatore e la facilità di utilizzo.

Tavoli di lavoro Lean and Scrum impacts on verification and validation best practices

A workshop to highlight the key practical, pragmatic aspects to deliver in day-to-day verification and validation applications, according to the objectives, frameworks and principles of the Lean and Scrum. In collaboration with Omnitecs and AISE.

Tavoli di lavoro Primo incontro Partner Network CRIT

Primo incontro dedicato alle aziende Partner del Network CRIT per confrontarsi, generare nuove idee e accedere a conoscenze abilitanti alla loro crescita. In questo primo appuntamento le aziende identificheranno i temi di loro interesse da sviluppare nel corso del 2021, e avranno un primo confronto diretto sulle proprie esperienze relative alla combinazione di processi fisici e digitali.

Tavoli di lavoro “Social Platform” Aziendali – Un confronto su esigenze e soluzioni (follow up)

Tavolo di lavoro per permettere alle aziende socie CRIT di confrontarsi sul tema delle social platform aziendali; a partire dal caso d'uso di SCM, presentato come follow-up della condivisione di autunno 2019, si discuterà delle evoluzioni implementate, della gestione COVID-19 attraverso questi strumenti, prospettive future, best-practice e riscontri di accettabilità dalla workforce.

Tavoli di lavoro Remote FAT & SAT: collaudo e validazione a distanza di macchine e impianti

L’incontro vuole permettere alle aziende socie CRIT di confrontarsi sulle esperienze maturate e sulle soluzioni implementate per eseguire in remoto le procedure di test e validazione di macchine e impianti in sede (FAT) e presso il cliente (SAT), analizzando insieme le criticità e i punti di forza finora riscontrati nelle due fasi.

Tavoli di lavoro Riunione del Comitato Tecnico Scientifico CRIT

Riunione dei Direttori Tecnici delle Aziende Socie CRIT. In questa edizione web, avremo il piacere di aggiornarvi sulle nostre attività, proporvi nuove modalità di interazione e favorire uno scambio tra voi per verificare come le aziende stiano affrontando questo periodo complesso.

Tavoli di lavoro Supply Chain: come affrontare la fase post Covid-19

La crisi COVID-19 ha costretto diverse aziende a rivedere la propria attività per potersi meglio adattare allo scenario socio-economico attuale. Il Tavolo di lavoro online offrirà un'opportunità ai soci CRIT di confrontarsi su come le Supply Chain dovranno evolversi nello scenario che si aprirà post Covid-19, approfondendo i modelli organizzativi che riguardano la gestione della Supply Chain.

Tavoli di lavoro Riunione del Comitato Tecnico Scientifico CRIT

Riunione dei Direttori Tecnici delle Aziende Socie CRIT. In questa edizione web, avremo il piacere di aggiornarvi sulle nostre attività, proporvi nuove modalità di interazione e favorire uno scambio tra voi per verificare come le aziende stiano affrontando questo periodo complesso.

Tavoli di lavoro “Social Platform” Aziendali – Un confronto su esigenze e soluzioni

Tavolo di lavoro e confronto sulla definizione dei requisiti funzionali, i percorsi e le soluzioni adottati o adottabili per implementare efficacemente una Piattaforma Social Aziendale che favorisca la collaborazione e la comunicazione tra l'azienda e i suoi dipendenti (e tra questi direttamente) e permetta di abilitare servizi aggiuntivi (e.g., organizzazione eventi, news, raccolta di nuove idee, ecc.).

Tavoli di lavoro Comunicazione aziendale: testimonianze e casi di successo – 2° Incontro

Secondo incontro dedicato a responsabili e addetti ai lavori nel campo della comunicazione aziendale per discutere strumenti e metodologie usate nella comunicazione e nella valorizzazione del proprio brand tramite la presentazione di esperienze aziendali, l'approfondimento di esperti e il confronto tra i partecipanti.

TORNA SU