Tavoli di lavoro Approcci organizzativi e architetturali per la Cybersecurity
Confronto fra i Soci CRIT in merito alle soluzioni tecniche e gestionali adottate per la mitigazione del rischio relativo agli attacchi informatici.
Confronto fra i Soci CRIT in merito alle soluzioni tecniche e gestionali adottate per la mitigazione del rischio relativo agli attacchi informatici.
The workshop examines the legal challenges of AI and the Data Act, focusing on their impact within manufacturing environments.
Alstom condividerà la propria esperienza sul percorso seguito per implementare Agile e aumentare l'efficienza dell'organizzazione interna.
Incontro riservato a quanti si occupano di brevetti all'interno dell'azienda.
Su iniziativa dei soci, CRIT promuove un nuovo momento di confronto sul tema “Export” con un focus particolare sul tema delle sanzioni contro la Russia.
L’incontro mira a favorire un confronto fra aziende provenienti da diversi settori sulle sfide e le opportunità relative all’accesso alla finanza agevolata e ai relativi impatti sull’azienda: da quelli di natura economico finanziaria a quelli più legati ad aspetti gestionali e organizzativi.
Riunione dei Direttori Tecnici delle Aziende Socie CRIT. In apertura approfondiremo la visione di CMS Spa e visiteremo le aree di manufacturing e assembly, a cui seguirà un aggiornamento delle attività di CRIT. In chiusura di incontro avremo il piacere di ospitare il prof. Giulio Allesina dell'Università di Modena e Reggio Emilia, che ci parlerà dei processi di co-creation e la formulazione del nuovo corso di laurea in Sustainable Industrial Engineering e dello studio dei processi di transizione tecnico-sociale per comprendere le nuove sfide per il territorio e le imprese.
I partecipanti avranno l'opportunità di condividere esperienze nell'adozione di strumenti per la valutazione del portafoglio progetti di innovazione e su come definire parametri che valutino i progetti combinando la visione del mercato con la visione dell'azienda.
Nel corso dell'incontro avremo la possibilità di approfondire e toccare con mano le "best practices" implementate da IMA.
Riunione dei Direttori Tecnici delle Aziende Socie CRIT. In apertura approfondiremo la strategia di CNH Industrial legata al Digital Twin e visiteremo il nuovo simulatore dinamico installato presso la sede di Modena. In chiusura di incontro avremo il piacere di ospitare Carlo Cavazzoni, responsabile Cloud Computing e HPC in Leonardo Spa, per un intervento dal titolo “Al Digital Twin serve un motore ad alte prestazioni!”.
Un momento di confronto tra i soci per discutere e confrontare le migliori pratiche utilizzate per gestire il ciclo di sviluppo hardware, firmware e software per schede elettroniche a microcontrollore.
Sulla base dei feedback raccolti a valle dell’incontro di Marzo 2022 e dei suggerimenti del Comitato Tecnico Direttivo, si propone un secondo incontro sull'open innovation con l’obiettivo di focalizzare la discussione sui temi e gli aspetti che maggiormente colgono l’interesse da parte delle aziende stesse, consentendo un confronto più allargato ed approfondito.
Riunione dei Direttori Tecnici delle Aziende Socie CRIT.
L'incontro vuole dare la possibilità ai soci CRIT di confrontarsi su come le aziende si stiano organizzando per essere subito pronte in vista dell'entrata in vigore del Nuovo Regolamento.
L'incontro darà la possibilità ai soci CRIT di confrontarsi sulle best practice relative alla gestione del dato relativo alle ore uomo per le finalità specialistiche delle funzioni aziendali diverse dall'HR (controllo gestione, PMO, ecc).
Incontro fra i soci CRIT per condividere ed approfondire esperienze trasversali per la progettazione dell’ufficio del futuro.
Nel corso dell'incontro avremo la possibilità di approfondire e toccare con mano le "best practices" implementate da SACMI nell'officina e nel reparto di montaggio e collaudo degli impianti "closures".
L’incontro vuole essere un’opportunità di condivisione tra i soci CRIT sui punti di forza e di debolezza dei processi in essere, sulle esperienze nell’adozione di processi di sviluppo basati su metodologie Agile, DevOps e simili, e sugli obiettivi di miglioramento.
Incontro riservato alle aziende socie CRIT per il confronto su i processi aziendali volti ad abilitare le validazioni di prodotto, servizio e/o processo per mezzo di simulazioni software.
Incontro riservato a quanti si occupano di brevetti all'interno dell'azienda.