Eventi

5G: evoluzione o rivoluzione?


Richiedi info

Descrizione

Il futuro delle telecomunicazioni e di molte applicazioni industriali legate a comunicazioni wireless vede nel 5G una delle possibili chiavi di volta per incrementare sensibilmente efficienza, aumentare la velocità di invio/ricezione dati e ridurre i tempi di latenza delle comunicazioni. Risulta quindi fondamentale, al fine di determinare l’effettivo cambiamento che sta per essere approcciato, comprendere al meglio gli aspetti tecnici e i cambiamenti portati dalla nuova tecnologia di comunicazione.

CRIT, in collaborazione con Stoorm5, organizza un evento finalizzato ad approfondire, tramite la testimonianza di esperti dal mondo accademico e industriale, il tema del nuovo standard comunicativo 5G.

L’incontro permetterà di approfondire la tecnologia e di valutarne effettivi lati positivi e negativi grazie all’esperienza sviluppata sul campo dagli speaker coinvolti e offrirà l’opportunità ai partecipanti di sviluppare nuove opportunità e di creare nuovi contatti tramite un apposito momento di networking.

L’evento si terrà presso la Fondazione Guglielmo Marconi, Via Celestini, Sasso Marconi (BO).

Agenda

16.00   Registrazione partecipanti ed inizio lavori

16.30   Interventi :

  • Gabriele Falciasecca- Professore Emerito di UNIBO e Presidente della Fondazione Guglielmo Marconi
  • Franco Callegati – Direttore del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale ICT (CIRI – ICT) – Presidente del Consorzio T3Lab.
  • Remo Ricci – Presidente ed A.D. di TEKO TELECOM JMA
  • Roberto Riggio – Capo dell’unità di ricerca WIN (Wireless and Networked Systems) della Fondazione Bruno Kessler.

18.15   Fine lavori e visita al Museo Marconi

19.00   Aperitivo di networking

Luogo evento
Fondazione Guglielmo Marconi su Google Maps
TORNA SU