Additive Manufacturing Summer School


Richiedi info

Descrizione
Loghi_AM_SS
Premessa

L’Additive Manufacturing rappresenta oggi una delle innovazioni più importanti degli ultimi anni nell’ambito della produzione industriale ma anche del settore privato. Dal punto di vista industriale il passaggio alla stampa additiva offre una molteplicità di vantaggi intrinseci, legati alla nuova modalità produttiva basata sull’aggiunta di materiale invece che sulla sua rimozione.

Per far fronte alla crescente richiesta di approfondire le competenze interne sviluppate dalle aziende nel corso degli anni, CRIT ha organizzato una Summer School focalizzata sul tema dell’Additive Manufacturing per poter fornire ai tecnici aziendali la possibilità di approfondire, tramite lezioni teoriche, approfondimenti di esperti, esercitazioni pratiche e visite di approfondimento, le proprie competenze sul tema.

Descrizione

Il corso si articolerà in 3 giornate (18, 19 e 20 Settembre) durante le quali verranno coinvolti esperti aziendali (HP, Höganäs, Renishaw, AVIO, IMA) e accademici (UNITN, PoliMi) da diverse realtà di rilievo nel mondo della stampa additiva.

La Summer School è strutturata in modo da permettere ai partecipanti di approfondire in modo completo il processo produttivo additivo.

La prima giornata sarà dedicata ad approfondimenti teorici grazie al coinvolgimento di esperti.
La seconda giornata vedrà invece la sperimentazione pratica presso la ProM Facility dei concetti discussi ed approfonditi, così da comprendere e testare con mano i limiti e le possibilità pratiche.
Infine, l’ultimo giorno sarà pienamente dedicato a Tecno-Tour organizzati presso realtà di eccellenza che condivideranno le proprie esperienze.

Dettagli organizzativi

La quota di partecipazione al corso è di 1.200 €:

  • Tutte le attività formative del corso
  • Costi di trasporto
  • Pasti (pranzi e cene)

Il costo di soggiorno è a carico dei partecipanti.

Le aziende del Network CRIT (Network Fornitori e Soci) potranno godere di uno sconto specifico pari al 20%.

 

Le attività formative verranno tenute in lingua inglese.

Posti disponibili: 20

Agenda
Luogo evento
TORNA SU