Da fornitore a sviluppatore di un proprio prodotto: il caso VICI

Data

Mar 26 Gen 2016

Descrizione evento

Il tavolo di lavoro ha lo scopo di permettere alle aziende del Network CRIT di aprire un confronto rispetto alle scelte e alle strategie che vengono attuate per sviluppare l’innovazione all’interno del proprio ambiente lavorativo.

L’incontro sarà focalizzato sul caso dell’azienda VICI & C Spa, azienda aderente al Network Fornitori Accreditati CRIT, che è riuscita a sviluppare un proprio prodotto e a posizionarsi nel settore delle macchine per misura metrologica, partendo dalla storica attività di progettazione e produzione di quadri elettrici per macchine industriali.

Oggi l’azienda progetta, produce e vende a livello internazionale macchine e strumenti per la misura ottica e per il controllo qualità delle superfici, che possono essere utilizzate sia in laboratorio che integrate direttamente nelle linee di produzione.

Nel corso dell’incontro verranno condivisi i passi che l’azienda ha dovuto percorrere per poter progettare e sviluppare il nuovo prodotto, per costruire un team interno di ricerca e sviluppo e per definire una struttura adeguata a promuovere e sostenere il nuovo business.

Questa testimonianza precederà la discussione di tavolo; tutti i partecipanti sono invitati a condividere la propria esperienza sui temi della giornata.

Contattaci