Design Thinking e Crowdsourcing: applicazione della metodologia del desing thinking per la definizione di una piattaforma di crowdsourcing


Richiedi info sull'evento

Descrizione

Il tavolo di lavoro è realizzato nell’ambito del progetto Interreg Central Europe SYNERGY (CE_1171) .

Il progetto SYNERGY mira al miglioramento dei processi di innovazione nelle regioni europee attraverso il rafforzamento della cooperazione tra i vari attori presenti: grandi imprese, PMI, start up high tech, centri di ricerca, incubatori, istituzioni.

CRIT è partner del progetto e ha il compito di definire e lanciare una piattaforma di crowdsourcing attraverso la quale i diversi attori coinvolti potranno proporre e sviluppare la propria offerta di servizi.

Il tavolo di lavoro ha lo scopo di definire i requisiti iniziali sui quali sviluppare questa piattaforma; per realizzare l’attività si utilizzerà la metodologia del design thinking, che permette di integrare sia momenti di analisi analitica che attitudini intuitive e creative.

Nell’organizzazione della giornata sono state coinvolte due aziende del network CRIT: all’inizio dell’incontro vi sarà infatti un intervento realizzato da Tetra Pak che porterà il proprio contributo relativo all’esperienza maturata internamente attraverso l’utilizzo della metodologia del Design Thinking. La gestione della giornata verrà invece realizzata con la collaborazione di Ludotic, azienda appartenente al Network Fornitori Accreditati CRIT.

Agenda
Luogo evento
TORNA SU