Eventi

Differenze tra sicurezza IT ed OT secondo la normativa IEC 62443


Iscriviti all'evento

Descrizione

Per proteggere i domini IT ed OT sono necessarie differenti strategie di protezione. La IEC 62443, standard di riferimento per la Cyber Security industriale, è nata per rendere sicure le reti di comunicazione industriale e i sistemi di automazione e controllo industriale attraverso un approccio sistematico.

Nel corso dell’incontro organizzato in collaborazione con Stoorm5, azienda del network CRIT, saranno trattati problemi di sicurezza concreti mostrando come sia possibile realizzare un sistema informatico con un livello di sicurezza pianificabile e misurabile in accordo con la normativa IEC 62443. Dimostreremo come la IEC 62443 si avvalga di requisiti molto differenti da quelli impiegati per la protezione della consolidata parte dell’IT aziendale.

L’incontro si terrà via web. Gli iscritti riceveranno il link alla sala virtuale in prossimità dell’evento.

Agenda

15.00 Inizio dell’evento

Intervengono:

Aldo Campi, Ph.D, Founder Partner Stoorm5: “Come pianificare, implementare e monitorare la sicurezza secondo la normativa IEC 62443

Giulia Pittalis, Account Executive Darktrace: “Il Sistema immunitario IT ed OT

Segue sessione di Q&A moderata da Gianluca Berghella, Innovation Manager CRIT. Chiude i lavori Maurizio Lenzi, Angel Partner Stoorm5.

16.30 Conclusione

Luogo Evento
Microsoft Teams su Google Maps
TORNA SU