Esperienze Additive Manufacturing – secondo incontro


Richiedi info

Descrizione

L’Additive Manufacturing (AM) si sta diffondendo in maniera capillare all’interno della realtà manifatturiera italiana. La aziende sono sempre più interessate a capirne i benefici e a sfruttare le sue potenzialità per la produzione dei loro prodotti. Tuttavia, il proliferare di tecnologie basate su stampa 3D e le prime sperimentazioni non sempre soddisfacenti stanno creando difficoltà nel comprendere quali strade perseguire per la corretta implementazione dell’additive manufacturing. Inoltre, l’emergenza sanitaria che stiamo affrontando sta aprendo nuove opportunità nella gestione della catena del valore, in cui l’AM potrebbe avere un ruolo strategico.

Il tavolo di lavoro e confronto vuole essere un momento per permettere alle aziende socie CRIT di confrontarsi e aggiornarsi sui percorsi finora adottati per introdurre l’AM e analizzare insieme le criticità e i punti di forza finora riscontrati.

I destinatari potenzialmente interessati a partecipare al Tavolo di Lavoro sono profili professionali provenienti dai seguenti ambiti: Area Progettazione, Ufficio Tecnico, Manufacturing.

Agenda
Luogo Evento
TORNA SU