Gestione delle Risorse Umane – Smart Working


Richiedi info sull'evento

Descrizione

Tavolo di lavoro, riservato alle risorse umane delle aziende socie CRIT, sulle caratteristiche e pratiche relative allo smart working

Continuano gli incontri riservati alle persone delle risorse umane. Dopo un primo incontro incentrato sulla gestione della diversità (di genere, di età, di religione, etc), e un secondo relativo alle pratiche per la gestione del personale, questo terzo tavolo sarà un momento per approfondire alcune testimonianze sulla diversità aziendale e iniziare a confrontarci sul tema dello smart working.

Il lavoro agile (o smart working) è una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato caratterizzato dall’assenza di vincoli orari o spaziali e da un’organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, stabilita mediante accordo tra dipendente e datore di lavoro. Questa modalità di lavoro pone l’accento sulla flessibilità organizzativa, sulla volontarietà delle parti che sottoscrivono l’accordo individuale e sull’utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto, aiutando così il lavoratore a conciliare i tempi di vita e lavoro e, al contempo, favorendo la crescita della sua produttività.

Contenuti in fase di definizione

Agenda
Luogo evento
TORNA SU