Eventi

Governare l’innovazione digitale dal management all’execution


Richiedi info sull'evento

Descrizione

La digitalizzazione dei processi produttivi interessa oggi tutti gli aspetti aziendali, da quelli gestionali a quelli più strettamente produttivi, partendo dall’integrazione di soluzioni lato prodotto e arrivando fino alle zone di controllo e gestione della produzione.

CRIT introdurrà la giornata illustrando con esempi pratici le tendenze tecnologiche attuali volte a migliorare l’interazione dell’uomo con l’ambiente di lavoro (macchine e processi).

Successivamente, il tema verrà approfondito tramite l’esperienza dell’Università Bocconi di Milano e di NiEW, azienda del Network Fornitori Accreditati CRIT, che interverrà insieme ai rappresentanti di Salvagnini e di Aquafil, e condivideranno assieme l’esperienza maturata in progetti comuni di digitalizzazione.

Aquafil – Progetto Aquapro

Coinvolgimento degli stakeholders, efficienza nella prototipazione e snellimento dei tempi di progetto sono i punti di forza di un progetto che costituisce un tassello chiave nel percorso di digitalizzazione della filiera produttiva dell’azienda Aquafil, che vede l’introduzione di una piattaforma IoT per la misurazione e il miglioramento continuo della produzione.

Salvagnini – Progetto Digital Portfolio

Lungo una roadmap di innovazione sfidante per tempi e obiettivi, Salvagnini ha intrapreso un percorso di rinnovamento digitale del portafoglio prodotti all’interno del quale è stata ripensata l’intera suite di software di gestione di macchine e impianti, a partire dai major selling points rilevati sul mercato, in una logica di integrazione Industrial IoT.

Agenda
Luogo evento
TORNA SU