Eventi

Graphene Meeting


Richiedi info

Descrizione

Dal 2004, quando è stato scoperto e isolato il primo singolo stato atomico di carbonio, la ricerca sul grafene ha conosciuto un’esplosione. Le sue strabilianti proprietà (sproporzionata resistenza meccanica per la sua leggerezza, elevatissima conduttività termica ed elettrica) rendono questo materiale idoneo a moltissimi ambiti di applicazione.

Nel 2013 è stata lanciata la GRAPHENE FLAGSHIP, un’iniziativa di ricerca finanziata dalla Commissione Europea con l’obbiettivo di unire tutte le realtà interessate al grafene, sia accademiche che industriali, per costruire un ecosistema di ricerca capace di moltiplicare gli sforzi già fatti e trasformare il grafene nel materiale del futuro.

In collaborazione con la Graphene FlagshipTetra Pak, CRIT propone una giornata di approfondimento sul grafene. Scopriremo insieme le proprietà, le caratteristiche, i metodi di produzione e le ultime novità applicative di questo portentoso materiale, che grazie alle attività della Flagship ed alla technology and innovation roadmap da essa definita, sta sempre di più avvicinandosi al mondo dell’industria e dei beni di consumo utilizzati ogni giorno. Grazie ad una Demo Session, inoltre, sarà possibile vedere e toccare con mano le ultime applicazioni all’avanguardia sviluppate dai partners della flagship: oltre trenta applicazioni in svariati settori, tra cui Sensoristica, Coating, Compositi, Elettronica flessibile, Wearable e molti altri, saranno a disposizione dei partecipanti.

Gli interventi saranno in lingua inglese.

L’evento avrà un numero di posti limitati.  Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 20/10/2019
In caso di partecipazioni multiple da parte di una singola azienda, CRIT si riserva il diritto di limitare le partecipazioni, previa comunicazione.

Agenda
Luogo evento
TORNA SU