Innovation Management for Industry 4.0 – Solutions in Advanced Manufacturing


Richiedi info sull'evento

Descrizione

Alla luce del forte interesse riscontrato da numero consistente di aziende socie, CRIT sta organizzando una serie di tavoli di lavoro sulla gestione dell’innovazione che, in funzione degli interessi e delle esigenze dei partecipanti, potranno affrontare più approfonditamente diverse tematiche (processi di innovazione, gestione delle competenze core, open innovation, selezione e sviluppo di idee, ecc).

La peculiarità di questo incontro risiede nel suo carattere transnazionale. In collaborazione con lo Steinbeis Europa Zentrum di Stoccarda (fondazione che si occupa di promozione dell’innovazione tecnologica nella regione tedesca del Baden-Wurttenberg), saranno coinvolte sia aziende tedesche che italiane, nell’ottica di estendere il perimetro di esperienze a cui la base di conoscenza CRIT può attingere. Tra le aziende confermate da parte tedesca, spicca FESTO, leader mondiale nelle tecnologie per l’automazione pneumatica ed elettrica con oltre 20.000 impiegati in 61 paesi. Analogamente a quanto previsto nel primo incontro, l’idea è quella della condivisione di esperienze che ciascuna azienda ha maturato sull’argomento.

Il seminario si svolge all’interno del progetto Interreg Central Europe NUCLEI (CE_318), coordinato dal CRIT, che ha l’obiettivo di fornire una prospettiva transnazionale ai servizi di innovazione collaborativa e scouting tecnologico, attraverso la collaborazione con soggetti omologhi a CRIT all’interno dell’aera centro-europea.

Inoltre, l’incontro sarà inserito nella prestigiosa cornice della annuale CE/IEEE ITMC Conference. Negli ultimi due decenni, la Conferenza ha riunito importanti studiosi, ricercatori e professionisti, contribuendo al dibattito globale su ricerca, scienza e innovazione. ICE Conference è una delle principali conferenze associate alla IEEE Technology and Engineering Management Society (IEEE TEMS).

Agenda
Luogo evento
TORNA SU