Eventi

Integrazione dei processi e gestione collaborativa dei flussi aziendali


Iscriviti all'evento

Descrizione

CRIT Research, in collaborazione con Engineering Plm Solutions e Comecer Spa, ha organizzato un workshop sul tema “Integrazione dei processi e gestione collaborativa dei flussi aziendali”.

Nel corso dell’incontro verrà approfondita la tecnologia RuleDesigner, piattaforma PLM in grado di fornire un ampio ventaglio di soluzioni e opportunità che consentono di migliorare l’efficienza e i processi di innovazione prodotto, integrare e supportare i processi strategici dell’azienda, permettere la condivisione di file e dati tecnici a livello intra e inter-aziendale e consentire lo sviluppo di nuove funzioni avanzate nel rapporto clienti/fornitori. La piattaforma RuleDesigner infatti ingloba al suo interno moduli funzionali per la gestione del ciclo di vita del prodotto, delle relazioni con il cliente, di progetti e commesse, workflow e documenti. Nella piattaforma è inoltre presente un configuratore in grado di pilotarne ogni singola entità al fine di ottenere la massima automazione nei processi e workflow aziendali.

Nel corso dell’incontro verranno approfonditi, anche attraverso una demo live, tutti gli aspetti di gloablità e versatilità di impiego dello strumento.

A seguire, è previsto un intervento di Comecer Spa, azienda leader nel settore della medicina nucleare e specializzata nei sistemi di gestione, elaborazione e dosaggio di radiofarmaci, che porterà una testimonianza sul progetto di innovazione intrapreso attraverso l’introduzione di RuleDesigner nella propria realtà. L’azienda ripercorrerà le tappe del progetto, dalla pianificazione delle attività necessarie alla messa in opera, con un taglio concreto per fornire un’utile traccia alle aziende che si accingono ad affrontare un percorso di cambiamento interno.

Infine, a cura di CRIT, verranno approfonditi tutti gli aspetti relativi al bando di finanziamento della regione Emilia Romagna “Progetti per l’ict nelle piccole e medie imprese” (al seguente link è possibile trovare il bando completo).

Agenda

14.15 Registrazione e inizio lavori

14.30 Introduzione alla giornata – CRIT

14.45 Strumenti e metodologie per la gestione/automazione dei flussi aziendali – Engineering Plm Solutions

15.15 Il caso Comecer: Integrazione e automazione dei flussi aziendali negli ambiti di Commessa, Service, Offerte, Parco installato per clienti, Matricole, Crm, Documentale e Gestione agenti/rivenditori – Comecer Spa

16.00 Demo live dell’applicazione RuleDesigner – Engineering Plm Solutions

17.00 Opportunità dal bando della Regione Emilia Romagna su Progetti per l’ict nelle piccole e medie imprese – CRIT

17.30  Domande e approfondimenti

17.45  Chiusura lavori e aperitivo di saluto

Luogo Evento
Savoia Hotel Regency, Via del Pilastro 2, Bologna su Google Maps
TORNA SU