Eventi

La gestione delle identità: il nuovo perimetro di protezione aziendale con Oracle


Iscriviti all'evento

Descrizione

Quarto WebSeminar offerto da Oracle dedicato al tema della Sicurezza Informatica e della Gestione dell’Identità.

I temi della giornata saranno interamente approfonditi e discussi da Fabrizio Zarri, CyberSecurity Master Solution Engineer, e da Roberto Zampese, Innovation Business Solution Engineer (Oracle). Il webinar vedrà l’approfondimento di un caso di Gestione dell’Identità sviluppato insieme ad un’azienda italiana che opera nel settore dell’Enterprise Energy.

Abstract

In questi ultimi tempi, assistiamo ad una crescente richiesta di accesso ai servizi applicativi aziendali sempre più flessibile, per venire incontro alle mutate esigenze di mobilità.
Questo, da un lato mette in discussione i consolidati modelli di protezione perimetrale, dall’altro introduce significativi impatti di sicurezza legati all’esposizione a nuove e sofisticate tipologie di minacce che necessitano di una differente modalità di gestione dell’accesso ai servizi.

Per indirizzare queste nuove esigenze, diventa centrale il ruolo di una soluzione di Gestione delle Identità.

In questo webinar, partendo dall’analisi dell’esperienza di una media azienda italiana che opera nel settore dell’Enterprise Energy, vedremo come la gestione delle identità ha giocato un ruolo chiave nella definizione del nuovo perimetro di protezione delle risorse aziendali; vedremo anche quali altre soluzioni hanno aiutato il rafforamento della loro sicurezza complessiva.

La presentazione verrà arricchita con ulteriori esperienze di sicurezza e di gestione delle identità vissute da clienti nazionali e internazionali e si concluderà con un overview sulle tecnologie di Sicurezza Oracle utilizzate da questi clienti.

Speaker

Fabrizio Zarri, CyberSecurity Master Solution Engineer (Oracle)

Da oltre 20 anni si occupa di tematiche di Security e Identity Management in ambito “On-premise” e “Cloud” e ha maturato una consolidata esperienza in ambito dello sviluppo business e della prevendita tecnica e commerciale di prodotti e servizi in ambito security.
Ha conseguito il Diploma di Laurea in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna nel 1995. Ha iniziato il suo percorso professionale nell’ambito IT, collaborando con differenti realtà tra cui, dal 1997, Il Sole 24 Ore, dove ha contribuito alla fondazione del servizio web del giornale in qualità di System Administrator.
Dal 2000, in Sun Microsystems, Fabrizio ha ricoperto diversi ruoli all’interno dei servizi di consulenza, occupandosi di progetti di Identity & Access Management e Sicurezza presso primari clienti italiani. Nel 2006 è entrato nella struttura pre-sales di Sun Microsystems continuando a occuparsi di tematiche di sicurezza.
Nel 2010 è approdato in Oracle, con il ruolo di Master Principal Sales Consultant in ambito Security.

Agenda

Inizio webinar ore 14.00

Introduzione CRIT

Approfondimento del case history relativo all’azienda cliente  – Fabrizio Zarri, CyberSecurity Master Solution Engineer (Oracle)

  • l’azienda Cliente
  • descrizione del problema
  • approfondimento della soluzione
  • vantaggi finali

Approfondimento sulle tecnologie Oracle e delle soluzioni usate nel case history

Sessione di domande e risposte

Fine dei lavori ore 14.50

Luogo evento
Piattaforma online Oracle su Google Maps
TORNA SU