Eventi

La tracciabilità dei dati nei processi industriali


Richiedi info sull'evento

Descrizione

Il seminario, organizzato in collaborazione con Seristudio, Parlamat e Omron Electronics, ha lo scopo di approfondire il tema della tracciabilità dei dati nei processi industriali, attraverso le testimonianze di end-users del settore automotive e alimentare.

Quello della tracciabilità dei dati e un concetto che, nato da adempimenti obbligatori nel mercato farmaceutico, rappresenta un’opportunità per i mercati del packaging e del material handling.

CRIT approfondirà le opportunità della digitalizzazione dei processi industriali, collegando le tecnologie abilitanti alle opportunità di finanziamento legate al piano nazionale Industria 4.0.

Omron Electronics illustrerà il processo di raccolta ed elaborazione dati realizzato nel proprio stabilimento produttivo di Kusatsu.

L’intervento di Seristudio – azienda specializzata nella verniciatura, stampaggio e decorazione di componentistica per il settore automotive – sarà focalizzato sulle scelte tecnologiche realizzate dall’azienda per gestire il flusso dei dati collegato al nuovo impianto di verniciatura interno.

La presentazione di Parmalat approfondirà il tema della raccolta dei dati finalizzata al controllo dell’intero processo produttivo; verranno evidenziate anche le criticità connesse alla gestione e alla sicurezza dei dati stessi.

Agenda
Luogo evento
TORNA SU