Eventi

Lean World Class: metodologie Lean in ambito Operations – Visita allo stabilimento di Marini Spa


Richiedi info sull'evento

Descrizione

Marini Spa è un’azienda leader nella produzione di impianti per conglomerati bituminosi e di macchine per la costruzione e la manutenzione delle strade.

Nel corso dell’ultimo decennio l’azienda ha effettuato importanti investimenti nel settore produttivo al fine di realizzare internamente i principali e più importanti componenti degli impianti; Marini è infatti in grado di effettuare al suo interno tutte le fasi principali del processo produttivo: dal taglio e piegatura lamiere, alla costruzione dei componenti, assemblaggio, trattamenti superficiali di sabbiatura e verniciatura, costruzione e montaggio delle apparecchiature elettriche ed elettroniche, e sviluppo del software.

In questa ottica Marini ha anche iniziato un percorso, insieme a Bonfiglioli Consulting, di Lean World Class®  finalizzato a riorganizzare l’azienda e i principali flussi produttivi secondo le logiche della Lean Thinking.

L’incontro è un percorso guidato sul campo per capire le logiche e le azioni che sono state implementate per l’eliminazione degli sprechi. L’obiettivo è quello di fornire una vista sulla filosofia operativa Lean, attraverso la presentazione di un caso reale di applicazione. Alcuni dei risultati reali che si potranno riscontrare saranno:

  • Riduzione dei tempi di consegna dell’impianto e aumento del livello di servizio al cliente
  • Aumento della produttività nei reparti produttivi e riduzione degli sprechi lungo l’intera catena di fornitura
  • Coinvolgimento, crescita professionale e aumento della motivazione del personale a tutti i livelli gerarchici

L’incontro è indirizzato a manager, imprenditori, responsabili di produzione e logistica, responsabili tecnici.

Agenda
Luogo evento
TORNA SU