Eventi Networking Day 2019

Networking Day 2019 – Esperienze di trasformazione e innovazione: quando il digitale porta valore?


Richiedi info

Descrizione

Molte aziende stanno affrontando oggi quello che Klaus Schwab ha definito come la Quarta Rivoluzione Industriale, in ci le tecnologie rappresentano il punto di convergenza per una trasformazione più profonda e strategica che vede la nascita di modelli alternativi in cui i processi, i prodotti, i servizi e i modelli di business cambiano.

In questa fase di incalzante cambiamento, è importante riflettere sul riposizionamento dell’assetto di valore: si tratta non solo di difendere la competitività di un’azienda e affrontare la disruption digitale, ma è anche importante capire il livello di strategicità rispetto agli obiettivi aziendali, raggiunti grazie agli investimenti ICT. Tra i fattori discriminanti nel raggiungere una Trasformazione Digitale di successo in un’azienda, e anche in una PMI, ci sono la storia digitale precedente di un’azienda, la creazione di una cultura e un mindset digitale nell’imprenditore, la comprensione del valore strategico della digitalizzazione e il project training agile degli impiegati.

Dunque, come cambiano i modelli di business? Come si può stimare il valore di un investimento ICT? Come evolvono le tecnologie? Questi i temi che verranno discussi con le aziende del Network Fornitori Accreditati (NFA) in questo secondo appuntamento del CRIT Networking day 2019.

Agenda

L’evento si terrà presso la Corte di Villa Spalletti (RE) dalle 13:45 alle 19.

Agenda

13.45 Registrazione e welcome coffee

14.15 Discorso di apertura CRIT

14.30 (Sala delle Carrozze) In cammino verso la digitalizzazione

14.30 (Sala Capriate) Big Data, IoT & 5G: i mattoncini della trasformazione digitale

15.30 (Sala delle Carrozze) Tradizione e nuove tecnologie di fabbrica

15.30 (Sala Capriate) Cybersecurity: affrontare la trasformazione digitale in sicurezza

16.30 (Sala delle Carrozze) La persona al centro della fabbrica intelligente 

16.30 (Sala Capriate) In equilibrio tra reale e virtuale

17.30 Un modello ROI per la valutazione e la gestione della creazione di valore nell’Industria 4.0 – Lino Cinquini, Professore di Economia Aziendale presso l’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Le sue aree di ricerca e insegnamento sono i sistemi di controllo e di contabilità direzionale, gestione dei costi e misurazioni della performance nelle aziende pubbliche e private.

18.30 Fine e Aperitivo 

Luogo evento
Corte di Villa Spalletti, Via Franceschini, 11, 42013 San Donnino di Liguria (RE) su Google Maps
TORNA SU