Eventi

Networking Day 2020 – La rete: antidoto alle sfide future


Richiedi informazioni

Descrizione

In questi ultimi mesi l’emergenza globale legata la COVID-19 ha modificato in modo permanente la realtà in cui viviamo e il modo con cui le persone e le organizzazioni si relazionano. L’isolamento forzato e il distanziamento sociale hanno sottolineato l’importanza di una rete relazionale forte e sinergica sollevando molti punti di domanda su come approcciare alla nuova futura realtà.

Le organizzazioni oggi si trovano ad affrontare dilemmi vecchi e nuovi sui i quali dover costruire strategicamente il proprio futuro; analizzare in modo collaborativo questi dubbi diventa imprescindibile per fare le scelte giuste. Ottenere una chiara visione analitica di quello che ci circonda, che ci guida e ci influenza deve essere il punto di partenza da cui poter prendere decisioni future.

Che il futuro ci possa riservare delle nuove sfide emergenziali?

La risposta è: “…certamente sì!” e come abbiamo visto attraverso la costruzione e il rafforzamento delle reti possiamo trovare interlocutori con i quali iniziare un confronto costruttivo basato sulla coprogettazione generatrice di soluzioni utili al sistema e non solo al singolo nodo della rete.

Ecco che attraverso il confronto che nasce dalla coprogettazione e l’utilizzo di strumenti analitici possiamo scovare le migliori soluzioni e strutturare il percorso ottimale per renderle operative, perché tutti noi intuiamo in parte le soluzioni ai nostri dilemmi ma non sempre troviamo la giusta direzione per applicarle. Questo è quello che vi propone di fare CRIT durante il Networking Day 2020, che verrà strutturato con una formula figlia della realtà che stiamo vivendo intrecciando fisico e digitale rilasciando contenuti utili per stimolare il pensiero creativo che risiede in ognuno di noi.”

NOTE ORGANIZZATIVE
  • le parti in remoto saranno accessibili a tutti, e rappresenteranno un momento di formazione e confronto sulla TOC (Theory of Constraints) e sulla sua concreta applicazione in azienda;
  • a causa dell’attuale contesto normativo, al workshop in presenza potrà partecipare 1 sola persona per ciascuna azienda, e i partecipanti saranno divisi in 2 gruppi che parteciperanno ciascuno a 1 sessione in presenza (Mercoledì 16/09 oppure Giovedì 17/09)

Chiediamo cortesemente di:

  1. confermarci il nominativo che parteciperà all’evento in presenza
  2. segnalarci i colleghi ai quali estendere l’invito per le parti in videoconferenza
  3. relativamente al workshop in presenza, segnalarci l’eventuale preferenza per una delle 2 giornate entro il 7/8/2020
PROGRAMMA

In relazione al nuovo scenario post COVID-19 lo svolgimento del NWD 2020 avrà una struttura mista tra presenza digitale e fisica

DATA DURATA EVENTO MODALITA’
Ven 11/09 14:00 – 16:00 Introduzione alla TOC Videoconferenza
Mer 16/09 14:00 – 18:00 Workshop (Gruppo 1) In presenza
Gio 17/09 09:00 – 13:00 Workshop (Gruppo 2) In presenza
Ven 18/09 14:00 – 16:00 Approfondimento sulla TOC Videoconferenza

 

Agenda
Luogo evento
TORNA SU