Riunione del Comitato Tecnico Scientifico CRIT


Richiedi info sull'evento

Descrizione

Il  CTS – Comitato Tecnico Scientifico – è composto da tutti i Direttori Tecnici/R&D delle Aziende Socie CRIT. È l’organo che indirizza, valuta e valida le attività collaborative del CRIT. Si riunisce 3 volte l’anno, normalmente presso un’azienda socia.

Martedì 12 novembre ALSTOM ospiterà la riunione del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) di CRIT.

 

La giornata permetterà ai soci CRIT di conoscere da vicino ALSTOM, che racconterà il modo di fare innovazione e condividerà alcune delle principali iniziative attualmente portate avanti.

L’incontro si concluderà con l’intervento della Prof.ssa Alessandra Costanzo, sul presente e il futuro della trasmissione wireless di potenza. La Prof.ssa Costanzo studia e sviluppa sistemi per la trasmissione di potenza senza fili (WPT) adottando sia tecniche near-field che far-field per diverse frequenze di funzionamento e diversi livelli di potenza. E’ past-chair del comitato tecnico IEEE MTT-26” Wirelless energy transfer and conversion”, co-fondatrice dell’azione COST EU IC1301 WiPE: Wireless Power transmission for sustainable Electronics. E’ Senior Member dell’IEEE, e Associate Editor delle IEEE Transaction on Microwave Theory and Techniques.

Agenda
Luogo Evento
TORNA SU