Riunione del Comitato Tecnico Scientifico CRIT


Richiedi info sull'evento

Descrizione

Il  CTS – Comitato Tecnico Scientifico – è composto da tutti i Direttori Tecnici/R&D delle Aziende Socie CRIT. È l’organo che indirizza, valuta e valida le attività collaborative del CRIT. Si riunisce 3 volte l’anno, normalmente presso un’azienda socia.

Martedì 12 novembre ALSTOM ospiterà la riunione del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) di CRIT.

Il  CTS è composto dai tutti i Direttori Tecnici/R&D delle Aziende Socie CRIT. È l’organo che indirizza, valuta e valida le attività collaborative del CRIT.

La giornata permetterà ai soci CRIT di conoscere da vicino ALSTOM, che racconterà il modo di fare innovazione e condividerà alcune delle principali iniziative attualmente portate avanti.

L’incontro si concluderà con l’intervento della Prof.ssa Alessandra Costanzo, sul presente e il futuro della trasmissione wireless di potenza. La Prof.ssa Costanzo studia e sviluppa sistemi per la trasmissione di potenza senza fili (WPT) adottando sia tecniche near-field che far-field per diverse frequenze di funzionamento e diversi livelli di potenza. E’ past-chair del comitato tecnico IEEE MTT-26” Wirelless energy transfer and conversion”, co-fondatrice dell’azione COST EU IC1301 WiPE: Wireless Power transmission for sustainable Electronics. E’ Senior Member dell’IEEE, e Associate Editor delle IEEE Transaction on Microwave Theory and Techniques.

Agenda
Luogo evento
TORNA SU