Eventi

CRIT Networking Day 2024


Richiedi info sull'evento

Descrizione

Il Networking Day 2024, incontro annuale aperto a tutte le aziende del Network di CRIT, si svolgerà mercoledì 22 maggio dalle 14:30 presso la sede di DATALOGIC a Lippo di Calderara (BO). 

Il tema della giornata sarà l’Intelligenza Artificiale, tecnologia che grazie allo sviluppo di modelli generativi sempre più sofisticati, ha il potenziale per modificare radicalmente molti processi aziendali offrendo molteplici opportunità e sollevando importanti questioni etiche, sociali ed economiche. 

Su questo tema i partecipanti potranno confrontarsi e portare la loro testimonianza all’interno di un panel di discussione supportati dall’intervento di un Guest Speaker d’eccezione: Federico Faggin. 

Fisico, inventore e imprenditore italiano, è stato capo progetto e designer dell’Intel 4004, il primo microprocessore al mondo e lo sviluppatore della tecnologia MOS con porta di silicio, che ha permesso la fabbricazione dei primi microprocessori, delle memorie EPROM e RAM dinamiche e dei sensori CCD. Nel 1986 ha co-fondato la Synaptics con cui ha sviluppato i primi Touchpad e Touchscreen. Il 19 ottobre 2010 ha ricevuto la Medaglia Nazionale per la Tecnologia e l’Innovazione dal presidente Obama e nel 2011 crea la Faggin Foundation per promuovere la comprensione della coscienza attraverso la ricerca teorica e sperimentale. 

A conclusione della giornata alcune imprese condivideranno le proprie esperienze ed aspettative relative all’impatto dell’AI sui processi aziendali, confrontandosi all’interno di un panel moderato da CRIT.

Ad oggi Datalogic, Ferrari, Sacmi e Tetra Pak hanno già confermato la loro testimonianza; l’elenco completo degli interventi sarà ufficializzato appena disponibile.

Agenda
Luogo Evento
TORNA SU