Eventi

Tecno Tour: Proplast – Plastic Innovation Pole


Richiedi info sull'evento

Descrizione

CRIT, con la collaborazione del Consorzio Proplast, ha organizzato per le aziende del proprio network, un tecno-tour presso il Plastic Innovation Pole di Rivalta Scrivia (Tortona – AL).
Durante il tecno-tour, le aziende del network CRIT avranno la possibilità di visitare i laboratori e le aree tecniche, conoscere i temi di ricerca portati avanti da Proplast e i servizi dedicati alla selezione del personale e alla formazione.

Obiettivo di Proplast è costituire un polo tecnologico di livello europeo, capace di offrire al mondo industriale servizi di R&D e formazione nell’area della trasformazione dei materiali plastici, dell’ingegneria dei materiali, dell’ ingegneria di prodotto. A questo scopo Proplast ha intrapreso assieme alle aziende e alle Università consorziate alcune piste di ricerca applicata e di consulenza nell’ambito dell’Ingegneria dei materiali su tre tematiche principali: ingegneria di prodotto e di processo, sostenibilità ambientale e esteticità. In particolare, la divisione Ingegneria di processo di Proplast offre servizi legati allo stampaggio ad iniezione (tradizionale e con tecnologie innovative), all’estrusione, al compounding e ad altre tecnologie, mentre la divisione Ingegneria di Prodotto offre servizi e attrezzature specialistiche per la progettazione ed ingegnerizzazione dei manufatti in materie plastiche. Infine, Proplast offre un servizio di testing e caratterizzazione, anche in collaborazione con il Politecnico di Torino (sede di Alessandria) e le altre università presenti all’interno del Consorzio.

Agenda
Luogo evento
TORNA SU