Eventi

Tecnologie al plasma: soluzioni per l’industria


Richiedi info sull'evento

Descrizione

La tecnologia al plasma a bassa pressione si sta affermando sempre più, come processo standard di trattamento superficiale dei materiali, in diversi settori industriali, soppiantando spesso trattamenti più convenzionali che spesso sono meno flessibili e soprattutto ad elevato impatto ambientale.

Si tratta di una vera e propria ingegneria chimica di superficie tesa a costruire strutture nanometriche, progettate per rispondere in maniera specifica alle applicazioni più disparate, con numerosi vantaggi legati alla sua elevata eco-sostenibilità e trasversalità di impiego.

Tramite le modificazioni superficiali indotte dai plasmi si possono innovare i materiali raggiungendo in tempi brevi risultati di successo.

Modulazione del coefficiente di attrito, protezione della gomma e della plastica, realizzazione di trattamenti anticalcare, protezione dalla corrosione, ricoprimenti barriera, superfici idrofobiche o idrofiliche, attivazioni, sono solo alcuni esempi delle applicazioni sviluppate da Plasmapps che saranno illustrate durante il convegno, attraverso numerosi casi industriali.

Plasmapps Srl opera nei settori dell’avanguardia Hi-Tech per la ricerca e lo sviluppo di processi innovativi al plasma. Mediante la tecnologia del plasma freddo, Plasmapps offre alle aziende trattamenti superficiali personalizzati per rispondere in modo specifico alle diverse esigenze del mondo industriale, mettendo a punto processi che includono funzionalizzazioni superficiali, deposizione di film sottili (nanometrici), attivazioni intelligenti, pulizia e preparazione superficiale. Dal 2018 Plasmapps è membro del Network Fornitori Accreditati CRIT.

Agenda
Luogo Evento
TORNA SU