Eventi

Ultimi trends dell’Additive Manufacturing Polimerico


Iscriviti all'evento

Descrizione

L’incontro si terrà via web. Gli iscritti riceveranno una comunicazione su come accedere alla virtual room.

L’additive manufacturing (AM) in ambito polimerico sta ancora conoscendo una rapida e costante crescita che lo porterà ad raggiungere utili di oltre 35 miliardi di dollari nel 2024. Tre sono i fattori che stanno trainando questo mercato:

  • Nuovi settori hanno iniziato ad utilizzare queste tecnologie, generando un numero sempre crescente di applicazioni;
  • Sempre più materiali ad alta prestazioni sono presenti sul mercato, grazie agli ingenti investimenti fatti dal settore petrolchimico, aprendo questo segmento a settori considerati fino a ieri fuori dalla portata di queste tecnologie;
  • L’ottimizzazione delle macchine ha portato all’ingresso sul mercato di nuovi modelli altamente performanti, sia a livello di qualità che di tempi di processo.

Il webinar approfondirà trends e sviluppi dell’additive manufacturing in ambito polimerico. Insieme ripercorreremo le principali tecnologie di stampaggio, l’evoluzione del settore negli ultimi anni e analizzeremo quali sono i principali fattori di sviluppo.

Il link per l’accesso alla piattaforma online e per la partecipazione al webinar sarà inviato agli iscritti nelle giornata precedenti l’evento

Relatore

Giulia Broglia, Technology & Innovation Advisor (CRIT)

 

Agenda

14:30 Inizio webinar

15:15 Q&A

15:30 Fine lavori

Luogo evento
Webinar su Google Maps
TORNA SU