Archivio Eventi

Tavoli di lavoro Affidabilità di componenti meccanici: metodologie, processi, strumenti e strategie

Il tavolo di lavoro proposto mira a favorire il confronto e la condivisione delle diverse metodologie, strumenti, processi e strategie che le aziende utilizzano ai fini dell'affidabilità nella progettazione di nuovi componenti e moduli meccanici per sistemi complessi, quali macchine e macchinari. L’incontro è destinato principalmente a responsabili di progettazione meccanica e responsabili/specialisti in affidabilità.

Tavoli di lavoro Trasformazione digitale: make-or-buy?

Attraverso i processi di trasformazione digitale prodotto e servizio si integrano in un’unica soluzione per il cliente. Il tavolo di lavoro, partendo dall’esperienza di SCM con Antreem, affronterà le strategie e gli approcci possibili per massimizzare il valore trasferito all’utente finale.

Seminari Test Engineering: tour guidato alla prova customizzata

In questo incontro Tec Eurolab illustrerà come progettare prove customizzate nel caso in cui non esistano standard internazionali riconosciuti, definendo protocolli di prova che consentano di validare una specifica applicazione.

Seminari Differenze tra sicurezza IT ed OT secondo la normativa IEC 62443

Saranno trattati problemi di sicurezza concreti mostrando come sia possibile realizzare un sistema informatico con un livello di sicurezza pianificabile e misurabile in accordo con la normativa IEC 62443. Dimostreremo come la IEC 62443 si avvalga di requisiti molto differenti da quelli impiegati per la protezione della consolidata parte dell'IT aziendale.

Convegni Networking Day 2021: Ripensare l’innovazione insieme

Evento di networking e confronto sull’innovazione con rappresentanti dell’NFA e soci CRIT. La giornata verrà introdotta da un’esperta del settore (Giulia Ruta) e conclusa con la testimonianza Mirko Boccalatte (COO Scuderia Ferrari F1).

Webinar Patent Box: le novità per un accesso più veloce e sicuro all’agevolazione

La legge di conversione del decreto Crescita 2019 ha portato una vera e propria rivoluzione nell’ambito applicativo del Patent Box, prevedendo una procedura di accesso più veloce e sicura ai benefici fiscali derivanti dall’utilizzo in via diretta degli asset aziendali quali brevetti, design, know-how e software. Ne parleremo con l'Avv. Rossella Masetti e il Dr. Luigi Bechelli.

Seminari SCaVa: Stereo Camera Validation – Seminar

Seminario online per presentare i risultati raggiunti da Datalogic nella validazione dell’interazione sicura tra robot e lavoratori in fabbrica, nel rispetto degli standard di sicurezza esistenti, all'interno del progetto europeo SCaVA.

Tavoli di lavoro Nuovo Regolamento europeo per i prodotti a duplice uso (Dual Use)

Intendiamo favorire il confronto sugli approcci scelti e implementati per rispettare gli adempimenti a carico degli esportatori introdotte dal nuovo Regolamento (UE) 2021/821, che istituisce un regime di controllo delle esportazioni, dell’intermediazione, dell’assistenza tecnica, del transito e del trasferimento di prodotti a duplice uso, definiti come beni, software e tecnologie che possono essere utilizzati sia in ambito civile che in ambito militare.

Webinar L’Intelligenza Artificiale applicata alle parole: una panoramica sulla Sentiment Analysis

CRIT Webinar: ciclo di appuntamenti dedicati ad approfondire tematiche e tecnologie legate all'innovazione insieme agli esperti CRIT. Riccardo Masiero, Technology & Innovation Advisor in CRIT, spiega cos'è la Sentiment Analysis e come si inquadra nel contesto dell'Intelligenza Artificiale, raccontando (visto il periodo) alcuni casi d'uso applicati al turismo.

Tavoli di lavoro Tavolo di Lavoro Esperienze Additive Manufacturing – 3° Incontro

Il tavolo di lavoro e confronto vuole essere un momento per permettere alle aziende socie CRIT di confrontarsi e aggiornarsi periodicamente sui percorsi finora adottati per introdurre l’AM e analizzare insieme le criticità e i punti di forza finora riscontrati. 

TORNA SU