Archivio Eventi

Tecno-tour Tecno-Tour: Universal Robots

Tecno-Tour presso la sede danese di Universal Robots, azienda del Network Fornitori Accreditati CRIT leader nello sviluppo e nella produzione di robot collaborativi per il mondo manifatturiero

Seminari Finanziamenti R&D: formazione e opportunità

Le differenti opportunità di finanziamento consentono di ottenere maggiori risorse per le attività R&D della propria azienda, contribuendo a ridurre i rischi associati alla ricerca ed entrando spesso in contatto con competenze eccellenti a livello nazionale ed europeo. Col fine di supportare e guidare le aziende nei processi di finanziamento CRIT sta organizzando un seminario formativo e informativo dedicato alle aziende del Network CRIT.

Tavoli di lavoro Comunicazione aziendale: testimonianze e casi di successo – 2° Incontro

Secondo incontro dedicato a responsabili e addetti ai lavori nel campo della comunicazione aziendale per discutere strumenti e metodologie usate nella comunicazione e nella valorizzazione del proprio brand tramite la presentazione di esperienze aziendali, l'approfondimento di esperti e il confronto tra i partecipanti.

Tavoli di lavoro Esperienze Additive Manufacturing

Il tavolo di lavoro e confronto ha lo scopo di permettere alle aziende socie CRIT di confrontarsi sui percorsi adottati per introdurre l'Additive Manufacturing.

Seminari Le Soluzioni a supporto della Produzione

Evento dedicato alla presentazione di strumenti per la gestione delle risorse in produzione e di supporto alle operazioni di attrezzaggio/manutenzione/assemblaggio. In collaborazione con Azzurro Digitale e Hotminds (NFA CRIT), racconteranno la loro esperienza Safilo, Electroctrolux e IMA.

Tavoli di lavoro Drawingless Manufacturing: l’approccio Model-Based Definition (MBD)

Il tavolo di lavoro e confronto ha lo scopo di permettere alle aziende socie CRIT di rimanere aggiornate sul tema MBD/Drawingless Manufacturing al fine di condividere best practices, approcci, metodologie, ed eventuali strumenti utilizzati.

Convegni Workshop conclusivo del progetto NUCLEI a R2B

CRIT rinnova anche quest'anno la propria presenza alla fiera R2B presso Bologna Fiere. In questo contesto, è stato organizzato un workshop finale dedicato alle metodologie e ai risultati del progetto NUCLEI, iniziativa finanziata dal programma Interreg Central Europe e guidata da CRIT.

Convegni Networking Day 2019 – Come l’innovazione guida la competitività

Anche quest'anno CRIT offre alle aziende del proprio Network la possibilità di stimolare opportunità di innovazione, nuove relazioni e progetti comuni tramite il Networking Day. L'edizione 2019 è incentrata sul tema “Tecnologia italiana e competizione internazionale”.

Convegni La Robotica Collaborativa – L’uomo al centro della fabbrica 4.0

Workshop dedicato all'approfondimento del tema Robotica Collaborativa e delle relative opportunità per il mondo manifatturiero. L'evento vedrà la partecipazione di speaker del mondo accademico e industriale per discutere possibili sviluppi e problematiche derivanti dall’utilizzo di tecnologie capaci di affiancare e interagire in tempo reale con l’uomo.

Tecno-tour Tecno-Tour: F.M.

Visita degli stabilimenti di F.M., azienda leader nello stampaggio ad iniezione plastiche: ripercorriamo le varie fasi di un progetto di Metal Replacement.

Tecno-tour Tecno Tour: 3M

CRIT ha organizzato, per le proprie aziende socie, un tecno-tour presso la sede di italiana di 3M. La giornata offrirà la possibilità di visitare i laboratori e le aree tecniche, conoscere i temi di ricerca portati avanti da 3M e approfondire le soluzioni adottate dall'azienda riguardo il tema innovazione.

Seminari Virtual Commissioning: il caso IMA

Il seminario vedrà la testimonianza di IMA e dei partner tecnologici che hanno contribuito allo sviluppo di una nuova soluzione di Virtual Commissioning.

Tavoli di lavoro Gestione delle Risorse Umane – Smart Working

Terzo incontro riservato alle risorse umane delle aziende socie CRIT focalizzato sul tema Smart Working. Le testimonianze delle varie aziende stimoleranno il confronto sulle buone prassi e sui progetti che aiutano a valorizzare il lavoro del personale.

TORNA SU