Archivio Eventi

Seminari Demoday #2: Smart Chips and Robot-Vision – Innovative Vision Systems Startups & Scaleups

Durante questo secondo Demoday, startup che sviluppano sistemi e piattaforme di visione innovativi per robot-vision, un sensore innovativo per l'imaging multispettrale e processori ottimizzati per l'elaborazione e l'analisi dati da video, presenteranno la loro tecnologia e le possibili applicazioni ai network partner di CRIT.

Convegni CRIT Networking Day 2023

Il tema della giornata sarà la Twin Transition, relazione fra tecnologie digitali e sostenibilità al centro degli obiettivi dell'European Green Deal, sulla quale i partecipanti potranno confrontarsi supportati dall’intervento del Prof. Sandro Montresor del Gran Sasso Science Institute. Porteranno la loro testimonianza Alstom, Cefla, CNH, Colombo Filippetti, DVC, Ecor, Hypertec, Imola Informatica, Omeco, Servitly e Tetra Pak.

Seminari Computer Vision e AI at the Edge

Deep Vision Consulting (NFA) condividerà le esperienze sviluppate negli anni e casi concreti relativi all'esecuzione della Computer Vision custom su sistemi embedded, assieme a Luca Ferrari (CNH) che contribuirà con la propria testimonianza.

Seminari La transizione sostenibile al Content Management System

In questo terzo incontro del ciclo di incontri organizzato assieme a Writec (NFA), i partecipanti si confronteranno su come affrontare efficacemente la transizione da un modello di redazione tradizionale ad uno basato su CMS.

Seminari L’AI Generativa e il futuro della scrittura di codice

Pietro Liguori, PhD, fornirà una panoramica dello stato attuale della Generative AI per la scrittura automatica di codice, concentrandosi sul lavoro del suo gruppo di ricerca dell'Università Federico II di Napoli e sui futuri sviluppi del settore. In particolare, il seminario approfondirà le potenzialità di CodeBERT, un modello di Intelligenza Artificiale generativa per la generazione di codice sorgente.

Tavoli di lavoro Riunione del Comitato Tecnico Scientifico CRIT

Riunione dei Direttori Tecnici delle Aziende Socie CRIT. In apertura approfondiremo la strategia di CNH Industrial legata al Digital Twin e visiteremo il nuovo simulatore dinamico installato presso la sede di Modena. In chiusura di incontro avremo il piacere di ospitare Carlo Cavazzoni, responsabile Cloud Computing e HPC in Leonardo Spa, per un intervento dal titolo “Al Digital Twin serve un motore ad alte prestazioni!”.

Webinar ChatGPT: il potenziale e i rischi di un’AI sempre più avanzata

In questo webinar, Paolo Gnudi di CRIT fornirà un'introduzione su ChatGPT, partendo dalle basi. Si presenteranno i concetti fondamentali del Machine Learning e della generative AI in modo divulgativo, ponendo l'accento sulle applicazioni pratiche, sui limiti e sui rischi di questa specifica tecnologia.

Seminari Fuel cells per la logistica e i trasporti: casi studio ed esempi applicativi

Secondo incontro di un ciclo di webinar promosso da CRIT per approfondire scenari ed applicazioni sull’uso dell’idrogeno per la transizione ecologica dell’industria e dei trasporti. In questa sessione ci concentreremo sull’uso delle fuel cell nella logistica e nei trasporti, approfondendo scenari e ambiti concreti di applicazioni. Porteranno la loro esperienza ENEA, Alstom e CNH.

Tavoli di lavoro Open Innovation: l’esperienza delle aziende – Secondo Incontro

Sulla base dei feedback raccolti a valle dell’incontro di Marzo 2022 e dei suggerimenti del Comitato Tecnico Direttivo, si propone un secondo incontro sull'open innovation con l’obiettivo di focalizzare la discussione sui temi e gli aspetti che maggiormente colgono l’interesse da parte delle aziende stesse, consentendo un confronto più allargato ed approfondito.

TORNA SU