Archivio Eventi

Tavoli di lavoro Indicatori e metodologie per valutare la Sostenibilità dei prodotti e dei servizi: approfondimenti sul Life Cycle Assessment

Prosecuzione del tavolo di lavoro e confronto sulle metodologie per valutare la sostenibilità dei prodotti e dei servizi. Questo nuovo appuntamento permetterà alle aziende socie CRIT di confrontarsi su alcuni aspetti teorico-pratici della metodologia LCA anche grazie all'intervento dell'esperto in "Metodologie LCA connesse al Rischio Chimico", Ing. Michele Milan (ECAMRICERT e UniPd).

Tavoli di lavoro Documentazione tecnica digitale e fruizione multicanale

Evento dedicato ad esplorare le iniziative avviate dalle aziende e i trend in atto nell’ambito della produzione di manuali nativamente digitali e costantemente aggiornati. Oltre la “semplice” dematerializzazione, l'evento analizzerà le nuove modalità di interazione con l’utente capaci di sfruttare gli strumenti digitali per migliorare la fruizione dei contenuti da parte dell’operatore e la facilità di utilizzo.

Tavoli di lavoro Lean and Scrum impacts on verification and validation best practices

A workshop to highlight the key practical, pragmatic aspects to deliver in day-to-day verification and validation applications, according to the objectives, frameworks and principles of the Lean and Scrum. In collaboration with Omnitecs and AISE.

Tavoli di lavoro Primo incontro Partner Network CRIT

Primo incontro dedicato alle aziende Partner del Network CRIT per confrontarsi, generare nuove idee e accedere a conoscenze abilitanti alla loro crescita. In questo primo appuntamento le aziende identificheranno i temi di loro interesse da sviluppare nel corso del 2021, e avranno un primo confronto diretto sulle proprie esperienze relative alla combinazione di processi fisici e digitali.

Seminari Robotica collaborativa: sicurezza e precisione dei robot mobili nella fabbrica del futuro

Il seminario approfondirà le tecnologie sviluppate dai partner del progetto COORSA mirate a dimostrare l'integrazione in sicurezza e in autonomia del lavoro di operatori umani con robot collaborativi manipolatori su piattaforme mobili. Elettric 80 e Bucher Hydraulics interverranno per portare le proprie testimonianze in riferimento all'applicazione delle tecnologie in ambiente industriale.

Seminari Microservices-based architectures for next-gen industrial applications

Facendo seguito all'evento organizzato in Marzo 2020 CRIT propone un nuovo seminario in collaborazione con la Microservices Community dedicato alle architetture a Microservizi, con la testimonianza di esperti quali Italiana Software, Philip Morris e altri.

Tavoli di lavoro “Social Platform” Aziendali – Un confronto su esigenze e soluzioni (follow up)

Tavolo di lavoro per permettere alle aziende socie CRIT di confrontarsi sul tema delle social platform aziendali; a partire dal caso d'uso di SCM, presentato come follow-up della condivisione di autunno 2019, si discuterà delle evoluzioni implementate, della gestione COVID-19 attraverso questi strumenti, prospettive future, best-practice e riscontri di accettabilità dalla workforce.

Tavoli di lavoro Remote FAT & SAT: collaudo e validazione a distanza di macchine e impianti

L’incontro vuole permettere alle aziende socie CRIT di confrontarsi sulle esperienze maturate e sulle soluzioni implementate per eseguire in remoto le procedure di test e validazione di macchine e impianti in sede (FAT) e presso il cliente (SAT), analizzando insieme le criticità e i punti di forza finora riscontrati nelle due fasi.

Convegni La manutenzione predittiva: dalla tecnica, al servizio, al valore

Workshop co-organizzato con Cluster-MECH e dedicato all'approfondimento del tema Manutenzione Predittiva per il mondo manifatturiero. L'evento vedrà la partecipazione di esponenti del mondo accademico e industriale per discutere casi studio, possibili sviluppi e problematiche derivanti dall’adozione di tale paradigma tecnologico nel mondo industriale.

Webinar Strategie europee di Open Innovation

Il webinar sarà l’occasione per conoscere l’applicazione di iniziative di Open Innovation in due regioni dell’Europa Centrale fortemente innovative: la Regione Emilia Romagna e lo stato tedesco di Baden-Württemberg.

TORNA SU