Archivio Eventi

Tavoli di lavoro Implementare un progetto CRM di successo

CRIT promuove un confronto tra i soci sulle esperienze maturate nell'implementazione di progetti CRM. Attraverso la condivisione di esperienze intendiamo favorire il trasferimento delle buone pratiche che consentano di evitare di incorrere in errori che potrebbero compromettere l’intero progetto o aumentarne tempi e costi di realizzazione.

Tavoli di lavoro Nuovo Regolamento Macchine: come prepararsi?

L'incontro vuole dare la possibilità ai soci CRIT di confrontarsi su come le aziende si stiano organizzando per essere subito pronte in vista dell'entrata in vigore del Nuovo Regolamento.

Tavoli di lavoro Tavolo di lavoro “Ufficio del futuro”

Incontro fra i soci CRIT per condividere ed approfondire esperienze trasversali per la progettazione dell’ufficio del futuro.

Seminari Il cambio delle normative ISO per i sistemi pneumatici: come prepararsi?

Le nuove normative ISO sulla pneumatica avranno un impatto rilevante su tutti gli equipaggiamenti che utilizzano l’aria compressa; in questo incontro approfondiremo insieme ad esperti del settore come prepararsi agli impatti derivanti dalle modifiche normative.

Convegni CRIT Networking Day 2022

Il Networking Day di CRIT si svolgerà Giovedì 7 Luglio dalle 11:00 alle 17:00.

Tavoli di lavoro Simulazioni Software e Processi Aziendali

Incontro riservato alle aziende socie CRIT per il confronto su i processi aziendali volti ad abilitare le validazioni di prodotto, servizio e/o processo per mezzo di simulazioni software.

Seminari Soluzioni robotiche intelligenti per i processi di fabbrica

Automationware (NFA) fornirà ai partecipanti una panoramica sull’evoluzione nella gestione dei flussi logistici interni, in cui l'integrazione fra AI e cobot permetterà di rendere concretamente attuabile il concetto di logistica robotizzata.

Workshop Test Engineering: Best Practices e prospettive di sviluppo

Il Dipartimento Test Engineering di ALSTOM condividerà i risultati di un importante progetto di miglioramento dell'upstream testing implementato assieme a Re:Lab. A valle della testimonianza, un workshop collaborativo coinvolgerà tutti i partecipanti in un confronto volto a delineare le best practices e le prospettive di sviluppo dell'area Testing.

Seminari Explainabile AI (XAI): l’Intelligenza Artificiale “spiegabile”

L'eXplainabile AI (XAI) mira a sviluppare sistemi di Intelligenza Artificiale i cui risultati possano essere compresi dagli umani, andando oltre l'approccio di tipo "black box". Grazie alla disponibilità della Prof.ssa Fosca Giannotti, presenteremo sfide e sviluppi della XAI.

Tavoli di lavoro Sistemi informativi per la gestione della produzione: le esperienze dei soci CRIT

Obiettivo dell’incontro è quello di confrontarsi sull’organizzazione interna e sugli strumenti (tipo "MES") utilizzati per la gestione dei processi produttivi, ponendo particolare attenzione alla programmazione e al monitoraggio delle fasi di lavoro fortemente basate sul lavoro degli operatori.

TORNA SU