Archivio Eventi

Tavoli di lavoro Tavolo di Lavoro Esperienze Additive Manufacturing – 3° Incontro

Il tavolo di lavoro e confronto vuole essere un momento per permettere alle aziende socie CRIT di confrontarsi e aggiornarsi periodicamente sui percorsi finora adottati per introdurre l’AM e analizzare insieme le criticità e i punti di forza finora riscontrati. 

Seminari Additive manufacturing di componenti in metallo: dalla definizione delle specifiche, al controllo dell’intero processo, ai post-trattamenti

Il seminario dedicato ad approfondire le varie caratteristiche e fasi dei processi di Additive Manufacturing con metallo attraverso la testimonianza di di BEAMIT azienda dotata di uno dei più grandi parchi macchine per la produzione additiva di parti in metallo, operante nei settori aeronautico, energia, industrial equipment, aerospazio e motorsport.  

Seminari Trattamenti superficiali al Plasma: nano changes – big differences

Seminario in collaborazione con Plamapps dedicato a casi di successo industriale nell'uso di tecnologie al plasma per il trattamento di superfici nel settore dei metalli e della gomma. L'evento presenterà inoltre i nuovi processi messi a punto da Plasmapps per rispondere alle necessità sorte in seguito alla pandemia da Covid-19.

Tavoli di lavoro Emanciparsi dal cloud

Il cloud è ormai una tecnologia radicata sia nell'ambito industriale che in quello quotidiano. Dalla sua nascita tante promesse sono state mantenute, ma molti problemi permangono. Il tavolo di lavoro affronterà le strategie possibili per far fronte ai limiti e ai problemi ancora legati alle tecnologie cloud.

Tecno-tour Virtual Tecno-Tour in Omron Automation Center

Virtual Techno-Tour to discover the Omron Automation Center in Barcellona: a live web-session to show ATC's laboratories and the technologies developed by Omron within its i-Automation strategy, whose solutions range from AI Intelligent algorithms for Vision and Quality control to Bin picking solutions, and Human-robot collaboration systems.

Formazione interaziendale Corso di formazione: Introduzione alla gestione dell’innovazione in azienda

Corso di formazione offerto da CRIT sulle metodologie e gli strumenti per la gestione dell'Innovazione in azienda. Il corso sarà guidato da esperti CRIT e tratterà tematiche che spaziano dalla generazione di idee fino alla gestione della proprietà intellettuale.

Tavoli di lavoro Indicatori e metodologie per valutare la Sostenibilità dei prodotti e dei servizi: approfondimenti sul Life Cycle Assessment

Prosecuzione del tavolo di lavoro e confronto sulle metodologie per valutare la sostenibilità dei prodotti e dei servizi. Questo nuovo appuntamento permetterà alle aziende socie CRIT di confrontarsi su alcuni aspetti teorico-pratici della metodologia LCA anche grazie all'intervento dell'esperto in "Metodologie LCA connesse al Rischio Chimico", Ing. Michele Milan (ECAMRICERT e UniPd).

Tavoli di lavoro Documentazione tecnica digitale e fruizione multicanale

Evento dedicato ad esplorare le iniziative avviate dalle aziende e i trend in atto nell’ambito della produzione di manuali nativamente digitali e costantemente aggiornati. Oltre la “semplice” dematerializzazione, l'evento analizzerà le nuove modalità di interazione con l’utente capaci di sfruttare gli strumenti digitali per migliorare la fruizione dei contenuti da parte dell’operatore e la facilità di utilizzo.

Tavoli di lavoro Lean and Scrum impacts on verification and validation best practices

A workshop to highlight the key practical, pragmatic aspects to deliver in day-to-day verification and validation applications, according to the objectives, frameworks and principles of the Lean and Scrum. In collaboration with Omnitecs and AISE.

Tavoli di lavoro Primo incontro Partner Network CRIT

Primo incontro dedicato alle aziende Partner del Network CRIT per confrontarsi, generare nuove idee e accedere a conoscenze abilitanti alla loro crescita. In questo primo appuntamento le aziende identificheranno i temi di loro interesse da sviluppare nel corso del 2021, e avranno un primo confronto diretto sulle proprie esperienze relative alla combinazione di processi fisici e digitali.

TORNA SU