Corporate Network Fornitori Accreditati

Il Network Fornitori Accreditati CRIT (NFA) nasce dalla volontà delle imprese Socie CRIT di condividere i propri fornitori di eccellenza. Essi vengono accreditati per l’alta specializzazione (nelle lavorazioni, nella progettazione, ecc.) o per caratteristiche riconducibili al concetto di “high-tech” (sensoristica avanzata, materiali innovativi, ecc.).

Nel corso degli anni l’NFA si è sviluppato in una vera e propria rete di imprese con lo scopo di favorire la sinergia tra le aziende aderenti e la realizzazione di attività e progetti innovativi.

Le aziende che aderiscono al NFA possono usufruire di quattro tipologie di attività:

  • Attività Tecnologiche: hanno lo scopo di coinvolgere i Fornitori rispetto alla visione e ai trend tecnologici di interesse delle aziende Socie CRIT e di permettere ai Fornitori di approfondire tematiche tecnologiche specifiche, anche in forma collaborativa.
  • Attività Collaborative: sono orientate a favorire il confronto e la condivisione delle esperienze tra i Fornitori al fine di avviare azioni e progetti comuni.
  • Attività di Matching: sono incentrate sull’analisi delle competenze tecniche che caratterizzano i Fornitori e sulla proposizione dei Fornitori verso gli altri soggetti presenti nel Network CRIT.
  • Attività di R&D Fund Raising: hanno come obiettivo l’accesso delle aziende del Network Fornitori ai bandi di finanziamento R&D Regionali, Nazionali e della Commissione Europea.

Le aziende del Network Fornitori Accreditati

TORNA SU