ESI Italia Srl
Viale Angelo Masini 36, 40126 Bologna (BO)
Tel 0516335577
Fax 0516335601
Sito web www.esi-italia.it , www.esi-group.com

Contatto di riferimento
Valerio Galli
Telefono 0516335577
E-mail valerio.galli@esi-group.com

Company profile

Il Gruppo ESI è un’azienda innovatrice leader nel settore dei servizi dei software di prototipazione virtuale, presente in oltre 40 paesi in tutto il mondo. Specializzata in fisica dei materiali, Esi ha sviluppato un know-how unico volto a supportare i produttori industriali nella sostituzione dei prototipi fisici attraverso la riproduzione virtuale dei processi di fabbricazione, assemblaggio e collaudo di prodotti in ambienti diversi.

Caratteristiche di specialità/eccellenza
Virtual Reality

Il software ICIDO è utilizzato in tutto il mondo nei settori Automotive, Aerospace e Machinery per attività in Realtà Virtuale immersiva (powerwall, CAVE oppure dall’ultima versione v11, con HMD) nelle aree:

  • Design review interdipartimentali (anche collaborative tra diverse sedui fisiche)
  • Advanced Digital Mockup (incluse sofisticate capacità per il cable routing e la verifica di montabilità wire harness)
  • Virtual Assembly, sequenze di montaggio e tooling in VR
  • Ergonomia, Safety
  • Training per Operatori e Manutentori
System Modelling

Virtual Electronics and Systems offre una piattaforma di progettazione completa basata su modelli fisici per la formatura, la simulazione, la convalida e la verifica di requisiti e modelli in fase di elaborazione iniziale. Grazie alle nostre soluzioni software per simulazione di sistemi, gli ingegneri possono scoprire i vantaggi di progettazioni alternative o analizzare gli effetti di eventuali insuccessi senza dover costruire materialmente i sistemi. Analizzando gli effetti di specifiche decisioni progettuali in fase di progettazione, il costo complessivo relativo alla costruzione del sistema viene drasticamente ridotto.

Simulazione Avanzata

Dai principianti agli esperti, SimulationX di ESI è una delle soluzioni più conosciute nel campo della simulazione multi-fisica per la modellazione di sistemi dinamici complessi.

Questo strumento consente di risparmiare tempo e denaro già prime fasi del processo di sviluppo, quando l’impatto di eventuali modifiche è ancora ridotto, aiutando a valutare le conseguenze delle decisioni tecniche, eliminando gli errori e riducendo il numero di prototipi fisici

Con la simulazione del sistema, sei sempre un passo avanti durante tutto il ciclo di vita del prodotto, dall’idea iniziale al funzionamento sul campo, passando per i processi di sviluppo e di vendita.

TORNA SU