Notizie / 10.10.2022 Open Call SHOP4CF
Opportunità di finanziamento per progetti di miglioramento delle condizioni di lavoro e dell'efficienza produttiva delle persone attraverso l'assistenza di sistemi intelligenti.
Imola Informatica SpA
Via Selice, 66A, 40026 Imola (BO)
Tel 0542 32640
Fax 0542 28023
Sito web www.imolainformatica.it
Contatto di riferimento
Luca Cappelletti (Imola Informatica)
Email lcappelletti@imolainformatica.it
Claudio Guidi (italianaSoftware)
Email cguidi@italianasoftware.com
Imola Informatica è una società indipendente di consulenza IT.
Da oltre 35 anni, affianca le aziende nel cambiamento tecnologico e culturale. Sperimenta le tecnologie emergenti per individuare le soluzioni più adatte alla realtà di ogni cliente. È parte di un gruppo di aziende con cui condivide l’idea di fare innovazione per le persone, le imprese e la collettività.
Collabora con diverse università italiane ed europee; con l’ateneo di Bologna ha creato il primo Open Innovation Lab sul territorio.
Le persone di Imola Informatica forniscono supporto strategico nelle scelte tecnologiche e progettano le evoluzioni di sistemi informativi complessi per i principali gruppi finanziari e assicurativi.
Oltre al settore bancario, Imola Informatica offre servizi di consulenza in ambito industriale e biomedicale. Lavora con le imprese che affrontano le sfide della trasformazione digitale e della cybersecurity.
Grazie a un team di 100 consulenti, Imola Informatica sperimenta direttamente e propone soluzioni su misura, che sul mercato non esistono. La “cura sartoriale” e l’indipendenza da prodotti commerciali offrono al cliente un vantaggio competitivo, un valore concreto e misurabile.
Di fronte alla rapida evoluzione dei sistemi informativi, Imola Informatica ha sperimentato le architetture a microservizi: soluzioni innovative, con processi indipendenti, flessibili e integrabili, in grado di svolgere funzionalità molto specifiche.
Con italianaSoftware, società specializzata in integrazione orientata ai microservizi, propone soluzioni ideali in contesti manifatturiero, e-commerce e industria 4.0.
Jolie, il linguaggio di programmazione creato da italianaSoftware, facilita la coordinazione di sistemi software e permette al cliente di gestire la digitalizzazione di processi business.