LudoTIC
31 Rue de Paris, 06000 Nice, Francia
Sito web www.ludotic.fr

Contatto di riferimento
Silvia Gilotta
Telefono +39 392 65 10 124
E-mail silvia@ludo-tic.com

Company profile

Ludotic è un team di oltre 15 persone appassionate di tecnologia e fattori umani.

All’interno del team sono integrate competenze di ricerca e sviluppo nel dominio dell’interazione uomo-macchina; il team è composto da: ergonomi (dell’area cognitiva, fisica ed organizzativa), psicologi del lavoro e sociali, da esperti di UX e UI, da designer e da ricercatori con background nella ricerca accademica ed applicata in contesti organizzativi.

Caratteristiche di specialità/eccellenza
Ottimizzazione delle interfacce e dell’interazione uomo-macchina

Ludotic lavora per migliorare le interazioni tra uomo e macchina sia essa un’interfaccia digitale, un sistema di comando e controllo, uno strumento di lavoro, o una macchina all’interno di un processo produttivo.

Ludotic supporta le aziende nei processi di sviluppo di interfacce grafiche e digitali, mobile, desk, web sia di soluzioni BtoB che BtoC, con l’obiettivo di renderle facili da usare dagli utenti finali.

Ludotic da un supporto nell’identificare le esigenze degli utenti ed a sviluppare soluzioni adeguate, ottimizzando le interfacce, aumentandone l’usabilità e di conseguenza la conversione positiva.

Trasformazione digitale: l’essere umano al centro del processo

Ludotic accompagna le aziende produttive nei processi di innovazione e trasformazione digitale, nel framework dell’industria 4.0 ottimizzando interazione uomo artefatto tecnologico in modo da assicurare l’accettabilità da parte degli operatori che dovranno utilizzarlo nelle attività di lavoro.

Ludotic incoraggia e facilitia l’ideazione di nuovi servizi, digitali e non, attraverso l’applicazione di metodi per lo sviluppo innovativo.

Innovazione “user cented”

Ludotic Incentiva la cultura ed i metodi di progettazione centrata sull’utente all’intero di aziende di servizi e di produzione di grandi dimensioni e di start up di piccole dimensioni, integrandosi nei processi interni o attraverso la formazione specifica dei team cliente. Questo permette di accompagnare progetti innovativi che includono tecnologie e servizi come la Realtà aumentata, la Realtà Virtuale, il controllo oculare, l’Intelligenza Artificiale, gli esoscheletri…

TORNA SU