Mini Motor srl
Via E. Fermi 5
42011 Bagnolo in Piano (RE)
Tel +39 0522 951889
Fax +39 0255 952610
Sito web www.minimotor.com

Contatto di riferimento
Andrea Franceschini, Lorella Franceschini
Telefono +39 0522 951889
E-mail info@minimotor.com

Company profile

La precisione della meccanica, la flessibilità dell’energia elettrica, l’intelligenza dell’elettronica: a partire da questi ingredienti, da oltre 40 anni l’azienda reggiana MiniMotor progetta e produce soluzioni innovative per l’automazione e il motion control. Motori elettrici, motoriduttori e servomotori brushless con azionamento integrato di qualità elevatissima e con eccellenti prestazioni, idonei all’utilizzo in condizioni estreme e per applicazioni di particolare criticità, anche nei settori più esigenti, dall’alimentare al biomedicale, dall’industria aeronautica e a quella navale.

Tutti i prodotti Mini Motor si distinguono per estrema compattezza, cura dei particolari e del design, altissimi standard costruttivi, supporto dei più diffusi protocolli di comunicazione industriale e qualità del servizio offerto in fase di pre e post vendita.

MiniMotor è presente in più di 55 paesi al mondo, attraverso un’efficiente distribuzione che conta 5 filiali – Italia, Germania, Olanda, USA ed Emirati Arabi – e una fitta rete di rivenditori.

Caratteristiche di specialità/eccellenza
Progettazione e produzione a chilometro zero

Motore, riduttore e parte elettronica sono integrati in modo nativo già in fase di progettazione e vengono prodotti completamente all’interno di Mini Motor, con componenti di altissima qualità e a chilometro zero, grazie a una rete di fornitori selezionati con cura nel distretto industriale emiliano. Questo approccio consente di ottenere

  • maggior integrazione tra tutte le fasi del processo
  • ottimizzazione del prodotto finale in termini di tempo e costi
  • alta produttività, grazie alla maggior integrazione tra fase di progetto e produzione
Innovazione costante

MiniMotor è da sempre al passo con l’evoluzione tecnologica, sia per quanto riguarda i processi di produzione sia per le caratteristiche dei prodotti. L’industria 4.0 è già realtà, grazie a una reale smart production: nuove tecnologie, flessibilità, automazione e robot collaborativi assistono gli operatori e permettono di combinare, in ogni singolo prodotto, qualità costruttiva, precisione di funzionamento ed efficienza superiore, quindi maggior rendimento a costi minori.

Focus su integrazione e connettività

Ogni prodotto Mini Motor può integrarsi facilmente in uno scenario di Industria 4.0, perché dotato di grande capacità di connessione, con il supporto di tutti i più diffusi protocolli di comunicazione industriale: CanOpen, Modbus, Ethercat, Ethernet/IP, Profinet e Powerlink.

TORNA SU