OC Open Consulting srl
Via Trieste 34/A, 48122 Ravenna (RA)
Tel 0544 1766439
Fax 0544 590792
Siti web www.oc-group.euwww.ilias.itwww.qu-vi.it

Contatto di riferimento
Roberto del Mastro
Telefono 348 4460294
E-mail roberto@opencons.net

Company profile

OC Group si occupa di sviluppare software e contenuti multimediali per gestire il know how di aziende legate alle tecnologie dell’Industria 4.0. Le nostre soluzioni innovative prevedono l’uso dei nuovi dispositivi di realtà aumentata soggetti all’iperammortamento del piano del Governo:

  • gestione di teleassistenza in tempo reale attraverso dispositivi mobile e indossabili (smart glasses industriali e sensoristica intelligente)
  • proiettore olografico QuVi dal design e produzione completamente made in Italy

OC è un’azienda leader da oltre 10 anni nella creazione di strumenti multimediali, di diffusione del know-how e supporto alle vendite e nella produzione di corsi di formazione online (e-learning).

Caratteristiche di specialità/eccellenza
Contenuti multimediali

Creazione contenuti multimediali per l’after sales (e-learning, videoacademy, videotutorial, troubleshooting) delle industrie leader nel settore del macchinario industriale.

Realtà aumentata

Realizzazione di sistemi di teleassistenza con Realtà Aumentata (attraverso dispositivi mobile, e indossabili) già funzionanti e testati da aziende leader dell’area Industria 4.0. Il nostro sistema è interfacciabile coi contenuti del Database E-learning.

3D & video modeling

Modellazione di video e 3D tramite proiezione olografica per l’Industria tecnica per mostrare parti di macchinario, impianti e soluzioni. OC ha realizzato il proiettore olografico QuVi in modo assolutamente unico, innovativo e interattivo perché consente una proiezione olografica a 360° con soluzione di continuità. Già testato in fiere internazionali da aziende leader europee nel settore del macchinario.

TORNA SU