REI Lab Srl
Via Sicilia 31/A, 42122 Reggio Emilia (RE)
Tel  0522 922238
Fax 0522 513772
Sito web  www.reinnova.it

Contatto di riferimento
Andrea Parmeggiani
Email Parmeggiani@reinnova.it
Tel  347 3439246

Company profile

REI Lab S.R.L. nasce nell’Agosto 2017 da un ramo d’azienda di Reggio Emilia Innovazione, attiva fin dal 1998 nel settore del testing; offre alle imprese servizi di testing nei laboratori:

  • EMC Compatibilità Elettromagnetica;
  • RED Conformità per apparati trasmittenti e di networking;
  • END Affidabilità e Durata;
  • EML Motori Elettrici;
  • PFE Sicurezza Elettrica;
  • ISOBUS Certificazione.

La società è accreditata ACCREDIA EN ISO 17025 e gestisce due camere anecoiche per prove EMC  su veicoli di grandi dimensioni e prove RED per dispositivi connessi.

Caratteristiche di specialità/eccellenza

NOVITA’ 2019

Direttiva RED (Radio Equipment Directive)

Da gennaio 2019 è attivo il nuovo servizio relativo alla DIRETTIVA RED: eseguiamo Test secondo la Direttiva RED  2014/53/UE, per introdurre sul mercato dispositivi connessi via WIFI, BLUETOOTH, GSM, 4G/5G, WLAN, ZigBee, SRD, RFID, etc.
Il laboratorio è dotato di strumentazione all’avanguardia ed è specificamente indirizzato alle aziende meccatroniche ed elettroniche che immettono sul mercato dispositivi connessi. In collaborazione con primari partner internazionali ci occupiamo dell’omologazione dei prodotti.

Nuova camera (semi) anecoica

Disponiamo di due camere (semi) anecoiche di metri 11x9x6 e 9x6x5 dotate di tavola rotante ed palo antenna motorizzato, adatte a misurazioni “automotive” e “RED”.
La nuova camera, avviata a marzo 2019, raddoppia la capacità produttiva e consente tempi di risposta rapidi alle esigenze dei nostri clienti.

Prove di omologazione Automotive

Rei Lab svolge prove di omologazione per veicoli automotive a combustione interna ed elettrici, in presenza degli ispettori.
Per veicoli elettrici svolge anche le prove di sicurezza elettrica e di efficienza, su banco rulli ed in pista.

TORNA SU