TEC Eurolab
via Europa 40, Campogalliano (MO)
Tel 059527775 – Fax 059527773
Sito web http://www.tec-eurolab.com/

Contatto di riferimento
Andrea Scanavini
Telefono 059.527.775
E-mail scanavini@tec-eurolab.com

Company profile
Obiettivo sulla qualità

TEC Eurolab è una società privata costituita nel 1990.
Fondata con l’obiettivo di fornire prove di laboratorio sui materiali utilizzati dalle aziende manifatturiere, si è nel tempo sviluppata seguendo l’evoluzione tecnologica dei materiali, dei processi e delle relative applicazioni industriali.

Oggi TEC Eurolab è un centro di competenze tecniche e laboratori di prova dove, sulla base delle consolidate esperienze, le esigenze relative a materiali e processi sono affrontate in modalità collaborativa con il cliente, creando e trasferendo conoscenze che contribuiscono a migliorare e rendere più affidabile il prodotto.
Siamo esperti dei materiali, dei processi ad essi applicati e delle prove necessarie a testarne e validarne le proprietà chimiche, meccaniche e strutturali in funzione dell’utilizzo.

Partner, non semplici fornitori

Rendiamo accessibili a tutte le aziende manifatturiere le competenze e gli strumenti indispensabili al controllo, al miglioramento e all’innovazione di materiali, prodotti e processi. Collaboriamo con il cliente, nei modi e nei tempi adeguati alle sue esigenze, tanto nella progettazione dei test quanto nella trasformazione dei risultati in soluzioni operative.

Con TEC Eurolab tutte le aziende manifatturiere possono disporre dei tecnici, delle competenze e delle strumentazioni, necessarie a rendere più competitivo il proprio prodotto.

Caratteristiche di specialità/eccellenza
Centro Analisi Materiali

Laboratorio accreditato UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005 e NADCAP per le prove sui materiali (Leghe Metalliche, Polimeri, Compositi, Fibra di Carbonio, Componenti realizzati in additive manufacturing, Metal Replacement). Centro specializzato in ricerca e prevenzione delle cause di difettosità e rottura, Studi di fattibilità e messa a punto di materiali e trattamenti di protezione o di modifica delle proprietà strutturali e superficiali.

Controlli non Distruttivi

Reparto Controlli non Distruttivi dotato delle più moderne strumentazioni, idonee ad eseguire controlli tanto in campo quanto in laboratorio e composto da tecnici qualificati al II° e III° Livello in accordo con le normative UNI EN ISO 9712 – ASNT SNT TC 1° – NAS 410 – EN 4179 – Linee Guida ANSF 02/2012.

Tomografia industriale per l’ispezione di prodotti e componenti

Metodo avanzato di controllo e ispezione non distruttiva utilizzabile dai più avanzati settori industriali (biomedicale, automotive, aerospaziale, Elettronica, Compositi…) consente di ottenere il modello 3D volumetrico del componente scansionato, comprensivo di tutte le difettosità e geometrie interne ed esterne, con definizione e precisione micrometrica. Trova applicazione nell’ispezione e controllo di oggetti di diversa provenienza e manifattura: dai componenti meccanici, alle schede elettroniche, dalle opere d’arte ai componenti biomedicali, dai Getti ai manufatti in composito. Tecnologia efficace anche per attività di reverse engineering e controlli dimensionali.

Controlli Dimensionali

Esperienza pluriennale e multisettoriale nel campo delle misure e dei controlli dimensionali per supportare le varie esigenze dei clienti collaborando insieme nelle singole fasi di vita di un componente, dai rilievi dimensionali tradizionali alla scansione tridimensionale dei componenti (sia ottica che tomografica), dalla verifica di primo prodotto alla validazione stampi, dal CAD comparison al reverse engineering per passare alla progettazione ed esecuzione di piani di misura, alla redazione di procedure di controllo dimensionale, fino alle attività di analisi statistica di processo e al monitoraggio statistico dei sistemi di misura.

TORNA SU