Universal Robots A/S
Via Lessolo, 3, 10153 Torino (TO)
Sito web www.universal-robots.com/it

Contatto di riferimento
Alessio Cocchi
Email marketing.italy@universal-robots.com

Company profile

Universal Robots è stata fondata nel 2005 per rendere la robotica accessibile a tutti, sviluppando robot industriali flessibili, facili da usare, a prezzi ragionevoli, adatti a operare in sicurezza. Dal lancio del primo robot collaborativo (cobot) nel 2008, la società ha registrato una crescita considerevole raggiungendo la leadership di mercato. La società, parte di Teradyne Inc., ha sede a Odense, in Danimarca, e ha filiali e uffici regionali in 15 stati. Nel 2018, Universal Robots ha ottenuto un fatturato di 234 milioni di dollari.

Caratteristiche di specialità/eccellenza
Prodotti e servizi

Universal Robots produce robot collaborativi, ovvero robot industriali in grado di operare in sicurezza in prossimità degli operatori, contraddistinti da un’elevata flessibilità operativa, semplicità e velocità di messa in funzione e tempi di ritorno dell’investimento fra i più rapidi del settore. I cobot Universal Robots trovano applicazione in tutti i settori industriali in una vasta gamma di applicazioni produttive.

Piattaforma collaborativa

Oltre alla gamma e-Series, composta da 4 modelli di cobot (UR3e, UR5e, UR10e, UR16e) in cui il numero indica il payload e che offrono rispettivamente 500, 850, 1300 e 900 mm di reach, UR propone un ecosistema di robotica collaborativa unico al mondo.

Universal Robots + è la vetrina online di soluzioni software e hardware plug&play (188 prodotti certificati); Universal Robots Academy (73.000 utenti nel mondo) è l’e-learning interattivo per apprendere in meno di 2 ore i principi di programmazione dei cobot; Application Builder è il tool di programmazione guidata per applicazioni complesse. Completano la piattaforma un ampio set di strumenti editoriali e formativi quali ebook, white paper e webinar disponibili in podcast sul sito UR.

TORNA SU